14 Marzo 2024

Cercola, incendio in casa: carabiniere si getta tra le fiamme e salva anziana intrappolata

L'incendio è avvenuto nel cuore della notte.

Cercola incendio casa, incendio Napoli Sant'Antonio Abate maxi-incendio

Scoppia nel cuore della notte un incendio in una casa a Cercola, in provincia di Napoli: una donna, un’anziana che non può camminare, rimane intrappolata nella casa in fiamme. L’arrivo degli uomini dell’Arma dei Carabinieri è tempestivo e un militare non esita a gettarsi tra le fiamme per salvare la donna.

Cercola, incendio in casa : il gesto eroico del carabiniere

E’ notte fonda tra le strade di Cercola, l’una passata: all’improvviso scoppia un incendio in via Leonardo da Vinci, al civico 4. Nella casa sono presenti una donna, un bambino e un’anziana donna di 88 anni. La madre e il figlio, terrorizzati, riescono a mettersi in salvo prima che le fiamme si propaghino per tutta la struttura. Inermi guardano il fuoco consumare il loro appartamento.
In lontananza sentono le sirene dei Carabinieri che stanno arrivando sul posto. Gli vanno incontro. Disperata la donna racconta che in casa loro c’è un’altra donna, una loro ospite di 88 anni, allettata, che non può camminare.

Il luogotenente e vicebrigadiere dei Carabinieri fa una scelta difficile, rischiosa: si sfila il berretto, si cosparge la divisa d’acqua e si getta tra le fiamme che nel frattempo avevano raggiunto anche la porta d’ingresso. Il militare ha trovato la donna ancora a letto; l’ha presa tra le sua braccia e l’ha portata in salvo. Qualche minuto dopo, sul luogo dell’incendio sono arrivati anche i Vigili del Fuoco che sono riusciti a domare le fiamme.

Trasferiti i proprietari dell’appartamento, insieme all’anziana 88enne, all’ospedale del Mare dove hanno ricevuto le cure del caso. Le loro condizioni sono apparse buone e non hanno avuto complicazioni a seguito dell’incendio. Il vicebrigadiere, invece, è giunto a Villa Betania per difficoltà respiratorie a seguito dell’inalazione dei fumi dell’incendio.

Infine, stando a una prima ricostruzione, l’incendio è stato causato da un corto circuito innescato da uno degli elettrodomestici in funzione.

Fonte: Fanpage

La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Cercola minaccia ex e figli con cesoia: non gli aveva portato il cibo

Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon.