11 Novembre 2021

Cercola, entrano con lo scooter in negozio e postano il video su TikTok

cercola scooter negozio cinese tiktok

A Cercola due ragazzi entrano in un negozio cinese di articoli da regalo a bordo di uno scooter tra le proteste del commerciante. E postano il video su TikTok…

Due ragazzi, probabilmente adolescenti, si fanno filmare mentre entrano a bordo di uno scooter in un negozio cinese di articoli natalizi. Succede a Cercola, tra le risate di chi assiste e filma la scena e le proteste dell’incredulo commerciante. Successivamente, il video è stato postato su TikTok e ripreso dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli sui suoi canali social. “Sempre più follie sui social – scrive – per conquistare visualizzazioni. Pericoloso e degradante. Le istituzioni devono lavorare con i giovani e le famiglie per invertire la tendenza”.

“Entrano in scooter (in due e senza casco) all’interno di un negozio di articoli natalizi – continua Borrelli – gestito da un cittadino di origini cinesi, tra le risate di chi assiste e filma la scena. Si tratta dell’ennesima follia (sembrerebbe avvenuta a Cercola) da social network”. La video-denuncia è parte dell’Osservatorio su TikTok, istituito dallo stesso consigliere regionale per “monitorare sia il preoccupante fenomeno dell’apologia e della cultura criminale che quello delle follie e delle idiozie per diventare ‘famosi’ sul web che diventano sempre più frequenti, pericolosi e degradanti”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Borrelli (@francescoemilioborrelli)

Le immagini di Cercola sono ora al vaglio delle forze dell’ordine per l’individuazione dei giovani responsabili e l’avvio delle eventuali indagini. “Le istituzioni – conclude Borrelli – non posso più ignorare questo fenomeno, servono interventi decisi sia a livello educativo che disciplinare, e questo vale anche per le famiglie quando si ha che fare con dei minorenni. Genitori, insegnanti, istituzioni e forze dell’ordine devono cooperare per avere un’inversione di tendenza ed inculcare nei giovani i giusti valori”.

LEGGI ANCHE: MORTO TRONISTA DI UOMINI E DONNE: AVEVA 39 ANNI

Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.