Cercola, entrano con lo scooter in negozio e postano il video su TikTok
A Cercola due ragazzi entrano in un negozio cinese di articoli da regalo a bordo di uno scooter tra le proteste del commerciante. E postano il video su TikTok…
Due ragazzi, probabilmente adolescenti, si fanno filmare mentre entrano a bordo di uno scooter in un negozio cinese di articoli natalizi. Succede a Cercola, tra le risate di chi assiste e filma la scena e le proteste dell’incredulo commerciante. Successivamente, il video è stato postato su TikTok e ripreso dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli sui suoi canali social. “Sempre più follie sui social – scrive – per conquistare visualizzazioni. Pericoloso e degradante. Le istituzioni devono lavorare con i giovani e le famiglie per invertire la tendenza”.
“Entrano in scooter (in due e senza casco) all’interno di un negozio di articoli natalizi – continua Borrelli – gestito da un cittadino di origini cinesi, tra le risate di chi assiste e filma la scena. Si tratta dell’ennesima follia (sembrerebbe avvenuta a Cercola) da social network”. La video-denuncia è parte dell’Osservatorio su TikTok, istituito dallo stesso consigliere regionale per “monitorare sia il preoccupante fenomeno dell’apologia e della cultura criminale che quello delle follie e delle idiozie per diventare ‘famosi’ sul web che diventano sempre più frequenti, pericolosi e degradanti”.
Visualizza questo post su Instagram
Le immagini di Cercola sono ora al vaglio delle forze dell’ordine per l’individuazione dei giovani responsabili e l’avvio delle eventuali indagini. “Le istituzioni – conclude Borrelli – non posso più ignorare questo fenomeno, servono interventi decisi sia a livello educativo che disciplinare, e questo vale anche per le famiglie quando si ha che fare con dei minorenni. Genitori, insegnanti, istituzioni e forze dell’ordine devono cooperare per avere un’inversione di tendenza ed inculcare nei giovani i giusti valori”.
LEGGI ANCHE: MORTO TRONISTA DI UOMINI E DONNE: AVEVA 39 ANNI
Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, si finge maresciallo della finanza per non pagare una multa
Lascia un commento