Centro storico urina davanti una pizzeria e aggredisce i proprietari
Napoli, Centro storico: un ragazzo urina davanti una pizzeria e poi aggredisce i proprietari che lo avevano richiamato
Napoli, centro storico. Nuovo episodio di violenza scioccante e senza senso a Napoli. La scena del crimine è stata nel cuore del centro storico, precisamente a Calata SS. Cosma e Damiano.
Secondo quanto riportato dalle vittime dell’aggressione, i proprietari di una piccola attività di ristorazione, durante un colloquio con il deputato dell’Alleanza Verdi—Sinistra Francesco Emilio Borrelli, hanno spiegato che hanno tentato di richiamare l’attenzione su un giovane, probabilmente tra i 18 e i 20 anni, che stava urinando in strada proprio di fronte al loro locale. Invece di scusarsi e andarsene, il giovane ha reagito in modo aggressivo, attaccando fisicamente i gestori del ristorante. Uno di loro ha subito una ferita al labbro, che ha poi richiesto alcuni punti di sutura. L’aggressore è fuggito via, senza lasciare traccia.
Centro storico urina davanti una pizzeria: il commento di Borrelli
“La situazione nel centro storico, specialmente di sera, è diventata un territorio pericoloso, dominato da criminali, violenti e gruppi giovanili. Basta poco per scatenare atti di violenza e vandalismo, e sembra che non ci sia bisogno di una vera motivazione per aggredire, minacciare o distruggere. Questa situazione è completamente fuori controllo e sono i cittadini, i piccoli commercianti e i turisti a pagarne le conseguenze. Siamo tutti vulnerabili di fronte alla criminalità”, ha dichiarato Borrelli.
C’è bisogno di un aumento della sorveglianza sul territorio e di un intervento deciso per affrontare questo grave problema prima che accadano altri eventi tragici.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Ritrovato Angelo Grasso: era scomparso da due giorni nel Beneventano
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Campi Flegrei tv svizzera: “Napoli sarà sepolta come Pompei” |VIDEO