8 Maggio 2024

Centro Storico Napoli, sorpresi con la droga: arrestati due spacciatori

Centro Storico di Napoli, due individui, un 55enne e un 51enne, sorpresi con la droga: disposta la custodia da parte della Polizia di Stato

CENTRO STORICO NAPOLI incendio caffetteria miano RAPINA IN MACELLERIA

La Polizia di Stato ha effettuato due arresti nel Centro Storico di Napoli nella giornata di ieri, entrambi legati al traffico di sostanze stupefacenti. Gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato e del Commissariato Vasto-Arenaccia hanno condotto operazioni di controllo del territorio che hanno portato alla cattura di due individui.

Centro Storico, due arresti per droga a Napoli

Nel primo caso, durante un servizio di routine in vico Gabella della Farina nella mattinata, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato hanno notato un uomo che, dopo aver ricevuto denaro, ha consegnato un pacchetto ad un’altra persona che si è allontanata in fretta. La polizia ha immediatamente arrestato un 55enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, trovato in possesso di 2 involucri di hashish, forbici e denaro contante. Durante l’arresto, l’uomo ha opposto resistenza e danneggiato il veicolo di servizio, per cui è stato accusato di detenzione di droga, oltraggio, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, oltre a danneggiamento aggravato e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Nel secondo caso, nel pomeriggio, gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, in via Loffredi, hanno interrotto un’altra transazione sospetta. Un individuo è stato sorpreso mentre tentava di consegnare un pacchetto ad un’altra persona che si è dileguata alla vista degli agenti. L’uomo, un 51enne ghanese con precedenti penali, è stato arrestato dopo essere stato trovato in possesso di 3 involucri di marijuana e denaro contante. Successivamente, durante una perquisizione presso la sua abitazione, sono stati scoperti ulteriori 2 involucri di marijuana, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento della droga, insieme a una somma consistente di denaro in contanti.

Entrambi gli arrestati sono stati trasferiti in custodia e saranno processati per detenzione illegale di sostanze stupefacenti. La Polizia di Stato continua ad intensificare i controlli nel Centro Storico di Napoli per contrastare il traffico di droga e garantire la sicurezza dei cittadini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Lutto a San Gennaro Vesuviano, Roberto muore a 65 anni