16 Marzo 2024

Cento Carabinieri in strada per la movida: sequestri e denunce

Movida: cento Carabinieri in strada per i controlli notturni. Scattano arresti, denunce e sequestri. Controlli a tappeto in molti quartieri

CREDIT PHOTO: Immagine di repertorio

Centro storico di Napoli Omicidio Torre del Greco Grave inquinamento ambientale Striano Incidente mortale sull'A1 Tragico incidente nel Casertano Incidente stradale a Monteforte Irpino Giovane muore folgorato Omicidio Emanuele Napoli Omicidio a Napoli Arrestato uomo che picchiava la ex Esplosione sotto l'auto di un ufficiale della GDF Furto di salumi nell'Avellinese Aggressione ad Acerra grumo nevano stranieri

Per la movida notturna, i Carabinieri del comando provinciale di Napoli, hanno fatto scattare i controlli a tappeto in molti quartieri nel napoletano. In particolare, sotto l’occhio attento dei militari ci sono i quartieri di Bagnoli, Fuorigrotta, Posillipo, Vomero, Stella e Scampia.

Decine di pattuglie e circa cento Carabinieri attivi per un bilancio finale di circa: 17 denunce in stato di libertà, un arresto, 15 giovani segnalati alla Prefettura per possesso di droga, quasi 40 contravvenzioni al codice della strada e due sequestri.

Movida, scattano i controlli dei Carabinieri

I militari partono a pochi metri dalle Vele. I Carabinieri e la Polizia Municipale hanno sequestrato una struttura verosimilmente destinata a cappella votiva ma completamente abusiva: hanno rinvenuto 16 dosi di cobret, 50 di eroina , 35 di cocaina e 15 di crack. Nella periferia della città sono scattate invece tre denunce.

Si tratta di un parcheggiatore abusivo, un 22enne evaso dai domiciliari e un 32enne fermato a bordo di un’auto provento di furto avvenuto in Spagna. I carabinieri di Bagnoli hanno arrestato un 34enne, già noto alle forze dell’ordine, per furto aggravato. E’ stato trovato a Posillipo, in un’auto in sosta mentre provavano a rimuovere lo stereo. Il ragazzo è in attesa di giudizio.

Una donna è stata trovata in strada nonostante fosse sottoposta agli arresti domiciliari. A Coroglio, dove si concentrano buona parte dei locali notturni, sei parcheggiatori abusivi sono stati segnalati all’autorità giudiziaria. I carabinieri hanno presidiato piazze e strade della zona vomerese. Nelle tasche di un 19enne è spuntato un coltello: è stato denunciato per detenzione abusiva di armi. Undici i giovani sono stati trovati in possesso di droga. I controlli non si fermano e continueranno anche nelle prossime ore.

Fonte: NapoliToday / Credit foto: Invictus concorsi

Ti potrebbe interessare anche l’articolo: Marigliano, scappano dai carabinieri su un furgone: l’inseguimento