Cena con Delitto per festeggiare insieme Carnevale



cena

 Stanchi delle solite cene con gli amici o la famiglia? Per Carnevale 2017 regalatevi una cena per investigatori provetti!

Ormai manca poco a Carnevale e se, nonostante i tantissimi eventi in programma a Napoli, non sapete ancora come trascorrere e festeggiare martedì grasso Il Pozzo e il Pendolo vi propongono una cena “particolare”.

Cibo, divertimento e ingegno: domani 28 febbraio 2017  ci sarà una “cena con delitto” in pieno centro storico di Napoli. L’appuntamento è fissato alle ore 21.00 presso Piazza San Domenico Maggiore. Si potrà mangiare in allegria e improvvisarsi detective.

La cena con delitto è una famosa forma d’intrattenimento che ormai in pochi non conoscono ancora. Si tratta di una formula che fonde il mistero del giallo al divertimento del gioco prendendo in prestito molto dal teatro.

Originariamente nasce come forma d’ intrattenimento molto amata dall’ alta borghesia inglese. Nella seconda metà dell’ottocento il murder party spopola, infatti, nei grandi salotti borghesi riscuotendo enormi consensi. Da lì in poi questo spettacolo- gioco si diffonde in tutta Europa e non solo.

La formula tradizionale della cena con delitto viene presa e reinventata da Il Pozzo e il Pendolo in maniera “carnevalesca” in occasione di questo martedì grasso. Insomma, il giallo sì, ma rigorosamente in maschera.

La serata si propone di coinvolgere il pubblico per circa tre ore, trascorse le quali verrà reso noto il nome dell’assassino. Un assassino in maschera, ovviamente.

 

 “Dietro quale maschera si nasconderà l’assassino?  Siete disposti a perdervi nel labirinto di una mente diabolica? Tre ore, solo tre ore, per una partita contro un avversario senza scrupoli.

La cena sarà a buffet e, dato il numero limitato dei posti, è necessaria la prenotazione. Per ulteriori informazioni e prenotazione rimandiamo a Il Teatro Il Pozzo e Il Pendolo  n. 081 5422088 | info@ilpozzoeilpendolo.it

 

Fonte Napoli Da Vivere

Leggi anche