Cellulari a scuola, la Gran Bretagna vuole proibirne totalmente l’utilizzo
Cellulari a scuola, il governo britannico vuole impedirne totalmente l’utilizzo: “Effetti dannosi sl rendimento scolastico”
Cellulari a scuola – Oramai ci accompagnano in ogni nostra attività quotidiana, dalla più ludica a quella più impegnata.
A lavoro, nelle cene con i parenti, durante le uscite con gli amici, i nostri fidi compagni restano, sempre e comunque, e a dispetto di qualsiasi forma di educazione, i nostri amati cellulari.
Smartphone sempre più moderni, ricchi di funzioni spesso sconosciute, che ci fanno compagnia lungo le nostre giornate.
Anche a scuola.
E’, infatti, fenomeno sempre più diffuso la presenza dei cellulari anche durante le ore scolastiche, da parte di alunni che, più o meno furbamente, li nascondono dietro libri e zaini, nella goffa speranza di non esser “scoperti” dal professore.
E così, in Gran Bretagna il governo di Boris Johnson si è preposto l’obiettivo di imporre il divieto totale sull’uso dei cellulari da parte degli alunni durante le ore scolastiche.
Ad annunciarlo, il ministro dell’Istruzione, Gavin Williamson.
Il ministro è convinto, infatti, che l’uso indiscriminato dei cellulari abbia una ricaduta dannosa sul rendimento scolastico e sulla salute psicofisica dei giovani.
A confermarlo, secondo quanto riportano i colleghi di ANSA.it, uno studio britannico condotto alcuni anni fa, che avrebbe confermato cali di rendimento fra gli studenti pari a circa l’8% a causa della dipendenza da smartphone.
Per restare sempre aggiornato, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Amici 21, Tommaso Stanzani entra nei professionisti? L’annuncio del ballerino
ARTICOLO SUCCESSIVO
Variante Delta a Napoli, ecco quanti i casi scoperti nel capoluogo campano
Lascia un commento