19 Agosto 2024

Celebra la Festa dell’amore da sola e con la foto del fidanzato ostaggio di Hamas

"È già Tu B'Av e il mio fidanzato è ancora ostaggio a Gaza": il cartello mostrato durante la cena

Instagram

Celebra la Festa dell'amore

Celebra la Festa dell’amore ebraica da sola, Ziv Abud, con la foto del suo fidanzato a tavola.

A Israele, ieri, molte persone hanno celebrato Tu B’Av, la festa ebraica dell’amore. Tuttavia, per molti israeliani questa giornata ha rinnovato, ancora una volta, il doloroso ricordo delle perdite subite dal 7 ottobre scorso.

Celebra la Festa dell’amore da sola con la foto del fidanzato ostaggio di Hamas

Ziv Abud, il cui fidanzato Eliya Cohen è stato rapito dal Nova Festival il 7 ottobre, ieri ha allestito un tavolo presso il lungomare di Tel Aviv con una cena preparata per due, la sedia vuota era occupata dal poster del suo amato Eliya. In mostra un cartello su cui Ziv aveva scritto: “È già Tu B’Av e il mio fidanzato è ancora ostaggio a Gaza.”

I passanti erano così commossi che si sono avvicinati ad abbracciare Ziv. Come si evince dal video pubblicato su Ansa e sulle pagine social dedicate ai due fidanzati, Ziv Abud non molla: ieri sera al Tayelet, il lungomare di Tel Aviv, ha indossato un abito da sera rosso e, ancora una volta, ha manifestato il suo dolore e la sua speranza in un ritorno del suo amato Eliya.

Celebra la Festa dell’amore da sola – La storia di Ziv e Elya

Ziv Abud e il 27enne Elya Cohen, il 7 ottobre del 2023 erano al rave Nova Festival vicino al kibbutz Re’im. Durante l’attacco di Hamas, mentre tentavano di scappare, Eliya è rimasto ferito e i due si sono nascosti sotto un mucchio di cadaveri.

Eliya, scoperto, è stato trascinato fuori dal mucchio e portato su un pick-up a Gaza dai miliziani di Hamas. Un video che ritrae il suo rapimento, insieme a Or Levy e Hersh Goldberg-Polin, è stato recentemente reso pubblico da Hamas. Eliya al momento della ripresa era vivo, ora non si sa.

Celebra la Festa dell’amore, da sola, Ziv e continuerà, senza mai mollare, a manifestare per la liberazione del fidanzato rapito.

Potrebbe piacerti anche l’articolo: Maltempo Campania: parchi e spiagge di Napoli chiuse fino al 20 agosto