24 Novembre 2019

C’è il Napoli nel futuro di Pochettino?

L’esonero di Mauricio Pochettino al Tottenham è arrivato in casa Spurs come un fulmine a ciel sereno. Ma c’è un dettaglio nel messaggio rivoltogli da Harry Kane. Se ci fosse il Napoli nel suo futuro?

Il Napoli sta affrontando un periodo difficile, tanto per usare un eufemismo. Sono 5 in campionato le partite consecutive senza vittorie, 3 punti che mancano da più di un mese. L’ultima gioia da 3 punti la regalò il ritorno al gol di Arkadiusz Milik che demolì il Verona al San Paolo con una doppietta. La crisi di risultati mista alla disastrosa situazione dello spogliatoio in casa azzurra ha fatto sorgere più di un dubbio sulla guida tecnica di Carlo Ancelotti, che sembra non essere più l’intoccabile santone di qualche tempo fa. E l’esonero di Pochettino, sostituito alla guida del Tottenham da José Mourinho, potrebbe aprire nuovi scenari.

Il tecnico argentino ha fatto molto bene con gli Spurs, trasformando la squadra londinese in un top club europeo. Un secondo posto in Premier League nell’anno del miracolo Leicester, due terzi posti e, soprattutto, una finale di Champions nella scorsa stagione persa contro il Liverpool di Klopp. Quest’anno, invece, un inizio disastroso in campionato. Nelle 12 giornate con Pochettino alla guida, il Tottenham ha ottenuto solo 3 vittorie e 5 pareggi nelle prime 12 giornate, per un totale di 14 punti in 12 partite. Bottino magro per i vicecampioni d’Europa, che infatti gli è costato l’esonero.

Ma non si riassume in queste poche partite il valore di Mauricio Pochettino come allenatore. Oltre alle qualità tecniche, infatti, è stato capace di formare un gruppo molto compatto grazie anche al rapporto che è riuscito ad instaurare con i propri calciatori. Più di tutti, è Harry Kane il calciatore a cui è e rimane più legato. Il devastante attaccante inglese, infatti, prima dell’arrivo del tecnico argentino era un vero e proprio oggetto misterioso, pronto ad essere ceduto per una cifra irrisoria ad una squadra di Championship, la seconda serie del campionato inglese. Pochettino lo ha rigenerato, gli ha dato fiducia e gli ha costruito un gioco intorno, cura che lo ha reso uno degli attaccanti più forti del panorama calcistico internazionale.

Pochettino al Napoli? Quel dettaglio che non è sfuggito ai tifosi

E proprio da Harry Kane arriva un possibile indizio che potrebbe vedere proprio il Napoli nel futuro del tecnico argentino. L’attaccante inglese, infatti, nel salutare il proprio mentore a mezzo social ha scritto queste parole:

Gaffer. I will be forever thankful to you for helping me achieve my dreams. We have had some amazing moments over the last 5 and a half years that I will never forget. You were my manager but my friend as well and I thank you for that relationship. Good luck with your next chapter!

Pochettino

“Buona fortuna con il tuo prossimo capitolo”. Una frase che lascia pensare che Kane sappia qualcosa a proposito del futuro imminente di Pochettino. Il tutto suggellato da un gran bel cuore azzurro che non è sfuggito a tanti tifosi partenopei.

LEGGI ANCHE: MILAN-NAPOLI: PROFONDO AZZURRO
Seguici su Facebook. Clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.