16 Marzo 2021

Cavese, morto per covid Antonio Vanacore, vice allenatore della squadra

Immagine da web

cavese antonio vanacore

Addio ad Antonio Vanacore, vice allenatore della Cavese (squadra di Cava dei Tirreni). È morto per covid

La Cavese (club di serie C) dice addio al suo vice allenatore Antonio Vanacore. Aveva 45 anni e aveva contratto il Covid-19. È morto oggi nell’ospedale di Frattamaggiore (Napoli).

Era un ex calciatore ed allenatore in seconda di Salvatore Campilongo. Era tornato a Cava de’ Tirreni a dicembre, dopo l’esperienza dello scorso anno.

Aveva giocato, da calciatore, più di 150 partite tra serie B e serie C, ritirandosi nel 2013. La notizia la comunica la pagina ufficiale della squadra. «La Cavese 1919 comunica con immenso dolore la scomparsa del vice allenatore Antonio Vanacore» – ha scritto il club di Cava dei Tirreni (Salerno), che in un messaggio alla famiglia lo definisce «uomo e professionista insostituibile».

L’ex allenatore aveva contratto il virus a metà febbraio. Inizialmente si era curato a casa ma dopo i suoi livelli di saturazione si erano fatti preoccupati e – aggravato – era stato trasferito in ospedale.

Il Covid, nelle scorse settimane ha colpito in modo importante la Cavese: con 25 positivi (17 calciatori, 4 dirigenti e 4 componenti dello staff tecnico). La società è stata costretta a rinviare due partite di campionato. Adesso il gruppo è quasi completamente negativizzato.

LEGGI ANCHE: Bonus collaboratori sportivi: gli ultimi aggiornamenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.