Cavese, morto per covid Antonio Vanacore, vice allenatore della squadra
Addio ad Antonio Vanacore, vice allenatore della Cavese (squadra di Cava dei Tirreni). È morto per covid
La Cavese (club di serie C) dice addio al suo vice allenatore Antonio Vanacore. Aveva 45 anni e aveva contratto il Covid-19. È morto oggi nell’ospedale di Frattamaggiore (Napoli).
Era un ex calciatore ed allenatore in seconda di Salvatore Campilongo. Era tornato a Cava de’ Tirreni a dicembre, dopo l’esperienza dello scorso anno.
Aveva giocato, da calciatore, più di 150 partite tra serie B e serie C, ritirandosi nel 2013. La notizia la comunica la pagina ufficiale della squadra. «La Cavese 1919 comunica con immenso dolore la scomparsa del vice allenatore Antonio Vanacore» – ha scritto il club di Cava dei Tirreni (Salerno), che in un messaggio alla famiglia lo definisce «uomo e professionista insostituibile».
L’ex allenatore aveva contratto il virus a metà febbraio. Inizialmente si era curato a casa ma dopo i suoi livelli di saturazione si erano fatti preoccupati e – aggravato – era stato trasferito in ospedale.
Il Covid, nelle scorse settimane ha colpito in modo importante la Cavese: con 25 positivi (17 calciatori, 4 dirigenti e 4 componenti dello staff tecnico). La società è stata costretta a rinviare due partite di campionato. Adesso il gruppo è quasi completamente negativizzato.
LEGGI ANCHE: Bonus collaboratori sportivi: gli ultimi aggiornamenti
ARTICOLO PRECEDENTE
Agguato a Fuorigrotta, chi era Antonio Volpe, il 77enne rimasto ucciso
ARTICOLO SUCCESSIVO
Astrazeneca, Galli preoccupato: “Lo stop causerà altre morti”
Lascia un commento