17 Dicembre 2020

Cavani: dalla Premier League lo accusano di razzismo

Un mese fa Edison Cavani con una storia pubblicata sul suo profilo Instagram ringraziava un amico chiamandolo ”negrito”. Ora la Premier League lo accusa di razzismo

Dalla Premier League arrivano brutte notizie per Edison Cavani. L’attaccante uruguayano, ex Napoli, ora in forza al Manchester United è accusato di razzismo. Il tutto è incominciato circa un mese fa quando l’ex numero 7 azzurro aveva ringraziato un amico attraverso una storia di Instagram chiamandolo ”negrito”.

Questo potrebbe costargli caro in Premier League, essendo negrito un termine che andrebbe contro i principi guida tenuti nel massimo Campionato inglese.

Cavani è stato accusato dalla Federcalcio inglese di aver violato la regola E3: come riportato da Spazionapoli.it, il commento costituisce una violazione aggravata, che è definita nella regola E3.2, in quanto includeva riferimenti, espliciti o impliciti, al colore e/o alla razza e/o all’origine etnica.

Non erano mancate però le scuse della punta del Manchester United. Il 30 novembre con un post pubblicato sul proprio profilo Instagram, Cavani ha voluto specificare che non voleva offendere nessuno ma anzi, voleva solo ringraziare l’amico che si era congratulato con lui dopo la partita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: DRIES MERTENS INFORTUNIO: UN MESE DI STOP PER IL BELGA

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITÀ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.