1 Settembre 2020

Castellammare, registrato un decesso ma la figlia dice che il padre è vivo

fonte foto: La Stampa

Castellammare

Castellammare di Stabia, registrato un decesso per Covid19 ma la figlia dice che il padre è ancora in vita al Covid Center di Maddaloni

Il comune di Castellammare di Stabia ha annunciato che un cittadino 57enne è morto per Covid19  ma la figlia ribadisce che costui è ancora vivo.

A dare notizia di questa “vicenda paradossale” è il quotidiano il Mattino.

Decesso a Castellammare di Stabia, morto un 57enne al Covid Center di Maddaloni

Il tutto è partito oggi nel primo pomeriggio quando la preside della scuola media locale Bonito-Cosenza, Maria Giugliano, ha comunicato che un 57enne, bidello della scuola, è morto di Covid19 dopo un ricovero:

“Vi comunico una notizia molto triste, si è appena spento un nostro collaboratore scolastico, che ieri sera è stato portato al Covid [center] di Maddaloni ma non ce l’ha fatta”.

In seguito anche il sindaco del comune ha confermato il decesso del cittadino con un post sulla pagina Facebook:

“Ci giunge notizia che un cittadino positivo al Covid-19 è deceduto nella giornata odierna. Si tratta di un 57enne che nei giorni scorsi era stato prelevato e portato in un Covid Center, dove il suo cuore ha smesso di battere”.

La replica della figlia: “Mio padre è ancora vivo e siamo riusciti a parlare con lui”

La notizia si è diffusa tra i cittadini di Castellammare ma è arrivata la risposta indignata della famiglia dell’uomo. La figlia di costui, di nome Anna, ha ribadito che la notizia del decesso del padre è falsa per poi affermare di aver telefonato al Covid Center e di aver ricevuto una conferma dei medici. 

“[…] I medici mi hanno assicurato che è ancora vivo e siamo riusciti a parlare con lui. Così ho chiamato il comune per dire che mio padre era vivo.”

Al momento sono incorso ulteriori indagini per verificare la “vicenda assurda” nonostante la notizia del comune di Castellammare ha come basi i dati ufficiali della Protezione Civile.

Seguici su Napoli.ZON e sulle nostre pagine social Facebook, Instagram e Telegram.

Notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura, SSC Napoli, calcio, eventi ma anche aggiornamenti sulla situazione in Campania e le previsioni del meteo.

Ti potrebbe interessare: Coronavirus in Italia, aumentano i numeri nelle terapie intensive ma diminuiscono i casi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.