1 Settembre 2020

Polemica Salvini: “Niente maggiordomi al venditore di cocco”

Immagine di repertorio

campania zona rossa

Continua la polemica che vede il governatore De Luca scagliarsi contro Matteo Salvini. “Nessun maggiordomo a un venditore di cocco”

Il governatore Vincenzo De Luca affronta nuovamente la polemica che lo vede coinvolto con Matteo Salvini.

De Luca è intervenuto alla Treofan di Battipaglia, come riportato dai colleghi de Lo Strillone, e ha posto nuovamente l’accento sugli sforzi che si stanno facendo in Campania per tenere sotto controllo la diffusione del contagio da Coronavirus.

Il Presidente della Regione Campania ha dichiarato:

Dobbiamo stringere i tempi in questo mese. Abbiamo offerto un grande comportamento tranne che per un signore di Milano che viene da queste parti a fare il piazzista. Abbiamo riaperto tutto e la nostra Regione è quella con maggiore densità di popolazione d’Italia.

Il 12 agosto abbiamo reso obbligatori i tamponi e la quarantena per chi viene da fuori. Allora oggi bisogna avere il coraggio di dire a chi viene nella nostra Regione di mettersi in regola. Ancora una settimana e poi abbiamo risolto il problema. Sono 2mila le persone positive trovate a Capodichino e nelle varie stazioni.

Sono per lo più asintomatici ma contagiosi. Senza quell’ordinanza avremmo 3mila persone positive in giro per tutta la Campania. Non preoccupa l’aumento, ma bisogna individuarli tutti. Chi non fa oggi questo lavoro fra un mese dovrà chiudere le regioni.

C’è sempre qualche imbecille che vuole fare speculazioni. Io posso capire tutto, ma quel venditore di cocco che gestisce un partito che ha rubato 50 milioni di euro da restituire in 80 anni, ha offeso la dignità dei napoletani e dei campani. Come si fa a fare i maggiordomi di quel soggetto?”.

Gli sforzi messi in campo per la gestione della pandemia sono continuamente ricordati da De Luca, che si inserisce nuovamente nel botta e risposta con Matteo Salvini che ormai da settimane li vede coinvolti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.