Castellammare, le accuse: “Positivi al Covid tranquillamente in strada”
A Castellammare di Stabia, persone positive al Covid starebbero continuando a uscire di casa e utilizzare servizi pubblici. Spunta il cartello di denuncia
Tensione alle stelle nella città di Castellammare di Stabia, dove alcune persone positive al Covid-19 starebbero continuando a uscire di casa, incontrare persone e usufruire di servizi pubblici. È quanto denunciato da alcuni cittadini tramite l’affissione e la distribuzione di cartelli di denuncia dall’incipit che non lascia spazio a interpretazioni e che lascia trasparire tutta la rabbia e la preoccupazione. “Avete rotto – si legge – dovete rimanere chiusi dentro le vostre dimore fino al tampone negativo“.
Un concetto che dovrebbe essere chiaro, reso tale anche dalla normativa vigente: chi è risultato positivo al Covid deve restare in isolamento per evitare di contagiare altre persone. Ma evidentemente non tutti hanno compreso la gravità della situazione. Oppure – peggio – si tratta di persone disposte deliberatamente a mettere in pericolo gli altri pur di non rinunciare a una boccata d’aria. Ma i cittadini di Castellammare non ci stanno.
“Non è assolutamente consentito – si legge nel cartello diffuso in un palazzo di via Nocera – alle persone affette (da Covid, ndr) di uscire nelle parti comuni del palazzo, salire e scendere le scale per andare a far visita a sorelle, fratelli o amici o tantomeno usufruire dell’ascensore”. “Il prossimo passo – conclude l’avviso – sarà la denuncia alle autorità sanitarie e di pubblica sicurezza. Questa è una promessa“. A Castellammare, intanto, cresce la paura a causa di questi pericolosi gesti di irresponsabilità.
LEGGI ANCHE: NAPOLI: AGGREDISCE UN 26ENNE CON UN MAZZO DI CHIAVI PER UN PARCHEGGIO AUTO
Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento