Castellammare, espianto di cornee: due persone recuperano la vista
All'ospedale San Leonardo il primo caso di donatore di cornee appena deceduto
credit immagine: foto gratuita pixabay

Castellammare, espianto di cornee: grazie alla donazione di un 45enne, venuto a mancare nell’ospedale San Leonardo, due persone recupereranno la vista.
L’Asl Napoli 3 ha diffuso la notizia tramite una nota diffusa dall’ufficio stampa: ecco cosa è accaduto.
Castellammare, espianto di cornee: due persone torneranno a vedere grazie alla donazione
Una nuova modalità che aprirà grandi possibilità per i pazienti con gravi patologie oculari: è quanto affermato dall’equipe dell’ospedale San Leonardo a Castellammare, dove è stato eseguito un espianto di cornee che restituirà la vista a due persone.
Grazie, infatti, alla donazione di un paziente 45enne, originario di Sorrento, purtroppo venuto a mancare nell’ospedale, due persone potranno infatti recuperare la vista. Si tratta del primo caso di donatore di cornee appena deceduto, possibilità estesa poi a tutti i reparti: come neurologia, cardiologia etc.
Come si legge nel comunicato diffuso dall’Asl Napoli 3 attraverso l’ufficio stampa, l’impegno dell’equipe del San Leonardo è stato rendere quanto prima concreta tale possibilità. L’equipe di prelievi cornee, infatti, diretta dal primario di oculistica di Castellammare, metterà a disposizione gli organi presso la banca degli occhi regionale che coordina i pazienti in lista di attesa.
Una notizia che conferma non solo l’importanza della donazione di organi ma anche l’eccellenza sanitaria del nostro territorio.
Potrebbe interessarti anche: Vespucci e Mare Fuori: insieme a Napoli per l’evento speciale Rai
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Morto Samuel French, l’attore di “Killers of the flower moon”