Castellammare, Covid: tra i nuovi positivi 1 su 7 è minorenne
Il sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino ha dichiarato che 1 su 7 tra i nuovi positivi al Covid è minorenne. Tra i positivi, tre bambini di 4, 6 e 8 anni e sette ragazzi tra i 10 e i 17 anni
Sono 68 i nuovi casi di positività al Covid-19 registrati a Castellammare di Stabia. Tra questi, però, 1 su 7 è relativo a bambini e minorenni in generale. Ad annunciarlo è Gaetano Cimmino, sindaco della città stabiese, in un comunicato pubblicato sulla propria pagina Facebook.
“La Regione Campania – scrive Cimmino – ci ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono 68 i cittadini di Castellammare di Stabia contagiati dal coronavirus (Covid-19). Tra di essi 16 persone presentano sintomi lievi della malattia, il resto è fortunatamente asintomatico“.
“Inoltre – prosegue – registriamo nuovamente la giovane età della maggior parte dei 68 nuovi contagiati. Tra i casi positivi ci sono stati segnalati tre bambini di 4, 6 e 8 anni e sette ragazzi tra i 10 e i 17 anni. Positivi anche due cittadini di 82 e 84 anni. A tutti loro va l’augurio di pronta guarigione: sono certo che presto usciranno da questa situazione“.
“In totale – conclude – sono stati lavorati 352 tamponi, per cui resta molto alta la percentuale del rapporto con i nuovi positivi: siamo al 19,3%. Infine, il dato dei guariti: per 46 persone l’incubo del coronavirus è finito“.
LEGGI ANCHE: LANCIA UN GATTO NEL VUOTO PER FARE UN TIKTOK
Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento