Castellammare, arriva l’evento “Un calcio agli infortuni sul lavoro”: i dettagli
L'evento coinvolgerà figure dello sport, dello spettacolo e della musica
CASTELLAMMARE EVENTO CALCIO – Venerdì 22 Marzo, dalle ore 9:00, presso lo Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia (NA), si terrà “Un calcio agli infortuni sul lavoro”. Si tratta di un vero e proprio show artistico e sportivo, con ospiti della musica e del teatro. L’evento culminerà nella partita di beneficenza tra la Nazionale Italiana Calcio Attori 1971 e l’Associazione Nazionale Giovani Consulenti del Lavoro.
Un ambizioso progetto di sport, arte e cultura, che gremirà le tribune del Romeo Menti e che vedrà protagonisti grandi volti del jet set nazionale. Il progetto è nato al fine di sensibilizzare giovani e studenti sulle delicate e attuali tematiche di tutela e sicurezza sul luogo del lavoro. Supportate anche le famiglie vittime di morti bianche, grazie al ricavato dell’evento. Infatti verrà devoluto al finanziamento di borse di studio destinate ai figli dei caduti stessi.
Castellammare, “Un calcio agli infortuni sul lavoro” : gli ospiti dell’evento
Un parterre di ospiti d’eccezione e grandi ex del calcio partenopeo e dello sport, animeranno il pre-partita in uno show, diretto da Giorgio Bruno, coordinatore artistico e conduttore dell’evento.
Ci saranno Ernesto Lama, Emanuel Ceruti e Renato Biancardi, accompagnati da tre grandi bandiere del Napoli, Roberto “El Pampa” Sosa, Gennaro lezzo e Fabiano Santacroce. Ci saranno anche Diego Occhiuzzi, medagliato olimpico, dai live dei cantanti Gianluca Capozzi, Mr.Hyde ed Emiliana Cantone. Oltre a loro anche Diego Sommaripa, Giuseppe Romano, Sabrina Di Dato, Mino Faravolo. Ci sarà anche l’associazione teatrale “I senza nome”, che aggiungono valore al blasone dei calciatori che scenderanno in campo.
“Prevenire è meglio che curare, specie quando si parla di sicurezza sul luogo di lavoro”, è il costante messaggio che sta accompagnando la campagna pubblicitaria di sensibilizzazione. Si basa sui riferimenti ufficiali dell’Ass. Nazionale giovani Consulenti del Lavoro, organizzatore dell’evento. Hanno visto coinvolti gli attori e i consulenti delle squadre coinvolte in campo, focalizzando l’attenzione sulla consapevolezza e sull’attenzione volte a garantire l’incolumità dei lavoratori sui luoghi di lavoro.
Tanti gli attestati di stima e le testimonianze che stanno riempiendo il web per supportare le finalità dell’evento. Questo è organizzato da INAIL, Istituto nazionale infortuni sul lavoro e del Ministero del Lavoro della Regione Campania. Coinvolta anche la ASL Napoli 3 SUD, il CONI, le Universiadi Torino 2025, oltre che i patrocini di settore del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro. Presente anche la Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, e ENPACL, Ente nazionale previdenza assistenza consulenti del lavoro e della Fondazione Consulenti per il lavoro. Infine ha collaborato anche l’ Agenzia per il lavoro e il diretto supporto di Givova e di S.S. Juve Stabia.
“Dai un calcio alla superficialità, la tutela del lavoro sei tu”, cita la locandina ufficiale dell’evento, ricordando l’appuntamento, tra le tribune gremite dello Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia (NA), il 22 Marzo – ore 9:00.
Fonte: COMUNICATO STAMPA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA EREDAZIONE DI NAPOLI ZON: Interaction Napoli: artisti internazionali in mostra
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO