20 Marzo 2024

Acerbi – Jesus: oggi le audizioni dei due giocatori

Acerbi - Jesus: oggi le audizioni in Procura dei due calciatori. La FIGC promette che verrà utilizzata ogni immagine necessaria per chiarire.

Profilo Instagram Juan Jesus

Juan Jesus

ACERBI – JESUS: OGGI LE AUDIZIONI DEI DUE GIOCATORI – A quasi 60 ore di distanza dalla sfida del ‘Giuseppe Meazza’ tra Inter e Napoli, il caso Acerbi – Juan Jesus è ancora in copertina. Per le frasi razziste rivolte dal nazionale italiano al collega brasiliano. Dopo le scuse durante la gara, il centrale nerazzurro ha negato a Coverciano (ha raggiunto lunedì il Ct Spalletti, che ha deciso di escluderlo) la sua precedente tesi. Smentita successivamente dalle dichiarazioni a mezzo social da parte del difensore azzurro. Che risponde e accusa, con giusta ragione. Oggi sarà una giornata cruciale, in quanto i due calciatori in questione verranno ascoltati dalla Procura della Federazione Italiana Giuoco Calcio. Il Giudice Sportivo ha indicato un supplemento d’indagini, il procuratore Giuseppe Chinè ha fissato in data odierna le audizioni dei due calciatori per mettere a punto l’evoluzione dei fatti.

Acerbi – Juan Jesus: il razzismo non è solo in campo

Il razzismo non è opinabile. È un oceano di pregiudizi, di ignoranza. Di scarsa conoscenza del mondo che ci circonda, del prossimo. E dalla percezione fuori misura del proprio ego. Abbinato a un vanaglorioso narcisismo che tende a svilire il valore dell’altro soggetto. Il razzismo è una piaga sociale, è tangibile ogni giorno. Nella vita di ognuno. Dai proclami di politici senza argomentazioni valide al campo di calcio. Passando per le condizioni disumane di tanti lavoratori. È l’esaltazione senza senso di un presunto modello di vita. Da parte chi si sente in diritto di giudicare. Di imporre dall’alto i propri ideali. Sbarrando la strada ad ogni possibilità di confronto.

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Joe Barone non ce l’ha fatta: il cordoglio del mondo del calcio

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI