Castellammare sequestrati 100kg di datteri di mare. 3 uomini denunciati
Castellammare, maxi sequestro di 100 kg di datteri di mare nell’Acqua della Madonna. 3 uomini sorpresi in flagrante sono stati denunciati
[ads1]
Importante operazione avvenuta a Castellammare da parte dei militari della Capitaneria di Porto stabiese comandata dal Capitano di Fregata Gugliemo Cassone hanno effettuato un blitz in località Acqua della Madonna sequestrando circa 100kg di datteri di mare cogliendo in flagranza 3 uomini già pregiudicati per analoghi reati che rientravano dalla battuta di pesca effettuata sui fondali della penisola sorrentina.
Gli uomini, che sono stati denunciati, sono stati sorpresi con tutti gli oggetti che davano loro modo di effettuare questa pesca tra cui: pinne, torce elettriche subacque, bombole, macchinette per la respirazione e tanti altri oggetti per un valore totale di 15.000,00 euro. È stato sequestrato anche il natante di trasporto che utilizzavano per raggiungere la località da saccheggiare.
Il prodotto sarebbe stato venduto a prezzi molto elevati poichè era destinato ai ristoranti di pregio che li offrono ai loro clienti, al di fuori del menù e sottobanco.
Gugliemo Cassone ha dichiarato che il danno ambientale derivato dalla pesca dei datteri è enorme e si riperquote sull’ecosistema marino poichè per poterli pescare vengono frantumate le rocce con danni anche al fondale marino.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Castellammare, ruba delle scarpe ma è costretto a ritornare al negozio