Castellabate, emergenza Coronavirus: sospesi gli eventi
Castellabate, emergenza Coronavirus: eventi sospesi e 23 persone in quarantena. “Dobbiamo continuare a tutelare la salute di tutti”, dice il sindaco
CASTELLABATE – Sono ventitré le persone in isolamento fiduciario obbligatorio.
Stando a quanto si legge dall’edizione Il Fatto Quotidiano, adesso si è in attesa dei tamponi disposti dall’Azienda sanitaria locale di Salerno.
I contatti provengono da un non residente asintomatico, successivamente risultato positivo al tampone sierologico.
In merito alla situazione, il sindaco di Castellabate Costabile Spinelli ha emesso delle ulteriori restrizioni con l’ordinanza 33 del 29 luglio 2020.
Al fine di gestire l’attuale emergenza sanitaria sono stati sospesi – sia all’interno e sia all’esterno di ogni attività – tutti gli eventi e ogni forma di assembramento.
L’ordinanza prevede, fino all’avvenuto test e all’esito dei tamponi, di rafforzare la vigilanza all’interno dei locali, invitando i cittadini a rispettare maggiormente le norme di distanziamento sociale e l’utilizzo della mascherina.
Ecco le parole del sindaco di Castellabate:
«La situazione è sotto controllo essendo scaturita da un evento circoscritto che ha permesso di ricostruire prontamente la rete dei contatti. A scopo precauzionale e in attesa dell’esito dei tamponi, confidando nella loro negatività, dobbiamo continuare a tutelare la salute di tutti e impegnarci ancor di più al fine di evitare comportamenti scorretti.»
Potrebbero esserci aggiornamenti sulla faccenda Covid nel cuore del Cilento.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “MASSA LUBRENSE, 3 CAMERIERI DI UN NOTO RISTORANTE POSITIVI”
Resta sempre aggiornato per non perderti tutte le notizie: Cronaca, Politica, Eventi, Attualità, Spettacolo, Sport, SSC NAPOLI, Cultura.
Seguici su Facebook: clicca qui
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento