Castel Sant’Elmo: nuovo appuntamento con l’arte contemporanea



Castel Sant'Elmo

Si svolgerà a Castel Sant’Elmo, nel pomeriggio di giovedì 14 maggio, l’incontro “Mi spieghi l’arte contemporanea?” a cura di Lorella Starita

Rientra nell’ambito del progetto “I giovedì contemporanei”, il prossimo incontro al Museo Novecento a Napoli. La location prescelta non è casuale: Castel Sant’Elmo: un vero e proprio ‘laboratorio’ dove si svolgerà un’accurata analisi sul Novecento a Napoli, attraverso dibattiti, proiezioni e dialoghi con gli artisti presenti, con particolare attenzione agli anni 189o-1990.

Per un museo in divenire… identità e prospettive“; questo il titolo dell’incontro che domani avrà luogo al Museo di Castel Sant’Elmo. Oggetto di dibattito, sarà il ruolo che l’istituzione museale è chiamata a svolgere in una società contemporanea, sempre cangiante. Prenderanno parte all’incontro anche Adriana Rispoli, ideatrice del progetto Q.I. VEDO per il Quartiere Intelligente a Montesanto, Eugenio Tibaldi, che parlerà del laboratorio svolto presto il Liceo Giambattista Vico, e Rosy Rox, artista che da anni lavora a contatto con realtà differenti, creando inaspettate sinergie.

Data e ora dell’evento: Giovedì, 14 maggio ore 17:00

Luogo: Napoli, Castel Sant’Elmo, Museo Novecento

Leggi anche