Casoria: delinquenti arrestati dopo un colpo al portavalori
Casoria: una banda di delinquenti è stata arrestata dai carabinieri della compagnia locale dopo un colpo ad un portavalori
Casoria– I carabinieri della compagnia locale, dopo una serie di indagini inizate due anni fa, sono riusciti ad arrestare una banda di malviventi accusati di un furto ad un portavalori.
Il colpo è avvenuto nel 2016, quando una banda di otto persone, provenienti da Caivano, ha teso un’ imboscata a un furgone con Kalashnikov e fucili d’assalto, sulla statale Caivano-Acerra. Durante il furto, la gang è riuscita a rubare ben 20 mila euro per poi fuggire sull’autostrada.
I carabinieri, dopo una lunga ricerca, hanno deciso di utilizzare le videocamere di sorveglianza, per identificare i criminali.
La svolta, secondo il quotidiano Inter.Napoli, è avvenuta nel 2017; un furgone è stato intercettato e bloccato a via Pietro Nenni.
Il conducente è riuscito a fuggire nelle campagne circostanti, mentre i militari hanno scoperto la presenza di giubbini anti-proiettile e mitragliatrici UZI all’interno del veicolo.
Grazie a nuove informazioni uno dei capi dell’organizzazione è stato arrestato perché, in compagnia di un altro soggetto del gruppo, ha abbandonato il comune di residenza per partecipare ad una rapina.
Oggi, il tribunale di Napoli Nord ha condannato i rapinatori con l’accusa di associazione a delinquere con l’aggravante uso delle armi da fuoco.
ARTICOLO PRECEDENTE
Conferenza stampa, Ancelotti: puntiamo sui giovani, Hamsik regista
ARTICOLO SUCCESSIVO
Mediterranean Pride of Naples 2018, da piazza Dante a Castel dell’Ovo
Lascia un commento