7 Novembre 2023

Casoria, 25enne infrange l’obbligo di dimora per minacciare l’ex

Ora per il 25enne son scattati gli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico.

L’ultimo capitolo di una triste vicenda si è tenuto in questi giorni a Casoria, dove un 25enne ha violato l’obbligo di dimora – non poteva allontanarsi dal comune di residenza – per raggiungere la propria ex e minacciarla. Inizialmente, il 25enne aveva avuto il divieto di avvicinamento, ma, evidentemente, non è bastato per tenerlo lontano dalla ragazza.

Casoria, 25enne minaccia l’ex: la storia

La vicenda descritta poc’anzi, inizia un anno fa: siamo a dicembre 2022 quando la vittima, una ragazza napoletana, decide di troncare la propria storia sentimentale con il 25enne. E’ da allora che il ragazzo, insieme a sua madre, iniziano a darle il tormento. Dopo mesi di sopportazione, la giovane decide di rivolgersi alle forze dell’ordine: arriva così la prima denuncia contro la madre e il figlio nel marzo 2023.
Il Gip, presa cognizione della vicenda, si esprime lo scorso 8 giugno, disponendo il divieto di avvicinamento sia per la madre che per il 25enne.

Tuttavia, le cose sembrano peggiorare: il giovane continua a tormentare la ragazza, ripetutamente. La ragazza, esasperata, continua a far presente alle forze dell’ordine i comportamenti del proprio ex, tanto che il Gip di Napoli arriverà a comminargli un’ulteriore misura, ovvero l’obbligo di dimora nel comune di Casoria.

L’ultima denuncia e gli arresti domiciliari

Come anticipato, anche questa nuova misura non porterà agli effetti sperati. Il 25enne, infatti, il 2 novembre infrange l’obbligo di dimora e raggiunge l’ex a Piazza Nazionale a Napoli, nell’attività dove lei lavora. Stando a quello che riferiscono i colleghi di Fanpage.it, il 25enne le rivolge nuove minacce. Questo porta la giovane a presentare una nuova denuncia, l’ennesima. Alla luce dei nuovi sviluppi, il Gip di Napoli dispone gli arresti domiciliari per il ragazzo, con conseguente applicazione del braccialetto elettronico.

Se hai apprezzato questo articolo la redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Cadavere carbonizzato ritrovato a Baia Domizia, si difende l’82enne fermato