27 Marzo 2024

Caso Francesco Acerbi-Juan Jesus: la reazione di ADL alla sentenza

La SSC Napoli non ha gradito la sentenza della Procura Federale. Come avrà reagito il presidente De Laurentiis?

credit photo: comunicato napoli

CASO FRANCESCO ACERBI JUAN JESUS – La sentenza sul caso Francesco Acerbi-Juan Jesus è arrivata nella serata di ieri. Le reazioni sono state molteplici e la polemica non si è placata. Molti tifosi e giornalisti hanno contestato la scelta del Giudice Sportivo di assolvere il difensore neroazzurro, e non solo.

A loro si aggiunge anche la SSC Napoli e soprattutto il presidente Aurelio De Laurentiis. Quest’ultimo non ha reagito molto bene all’esito del caso, tanto che ha preso già una decisione per gli eventi delle istituzioni calcistiche. A parlarne è l’edizione odierna de “Il Mattino”.

Caso Francesco Acerbi-Juan Jesus: la decisione di ADL

Secondo il quotidiano, De Laurentiis non avrebbe per nulla gradito la decisione del Giudice di assolvere Acerbi per mancanze di prove. Pertanto, ha deciso che la SSC Napoli non aderirà ad alcuna iniziativa indetta dalle istituzioni calcistiche, poiché soltanto di “mera facciata”.

La comunicazione è stata pubblicata proprio sul sito ufficiale del club, che ha più volte ribadito di essere rimasto basito per la decisione presa. Inoltre, ha lanciato un hashtag sul proprio sito ufficiale “IostoconJJ”. Questo dimostra il grande supporto che il Napoli ha nei confronti del giocatore brasiliano.

Nella comunicazione esplicato anche che, in maniera autonoma,  continuerà a procedere contro qualsiasi tipo di discriminazione. Nel match con l’Atalanta ci sarà la probabilità che i giocatori scendano in campo con una maglia caratterizzata dalla scritta “IostoconJJ”. E poi il brasiliano potrebbe anche indossare la fascia da capitano, simbolo che l’intero ambiente partenopeo sostiene il calciatore azzurro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Caso Acerbi-Juan Jesus non si ferma: JJ pronto a denunciarlo penalmente