Dom - 29 Maggio 2022
HomeAttualitàCashback rimborsi, ecco quando arriveranno gli ultimi

Cashback rimborsi, ecco quando arriveranno gli ultimi

Covid-19

Italia
721,575
Totale casi Attivi
Updated on 29 May 2022 7:19

I rimborsi del Cashback arriveranno fino alla fine dell’anno, poi si dirà completamente addio alla misura, effettivamente già conclusa a giugno

Fine novembre: questa la data degli ultimi rimborsi Cashback. La misura, entrata in vigore per la prima volta a Natale dell’anno scorso, non verrà riutilizzata l’anno prossimo. In realtà, già la maggior parte delle persone hanno ottenuto i rimborsi Cashback, e solo i 100mila che hanno vinto i premi della versione Super li otterranno a fine mese.

E poi? E poi, forse, nulla più: come riporta PMI.it, l’adesione non è stata delle migliori. Oltre nove milioni di persone, sì, ma che equivalgono a circa il 18% della popolazione maggiorenne. E nei sei mesi durante i quali la misura del Cashback è stata in vigore (da gennaio a giugno 2021) 6,1 milioni hanno raggiunto la soglia delle 50 transazioni, necessaria per ottenere i rimborsi.

In ogni caso, però, come ha dichiarato la direttrice dell’Osservatorio Innovative Payments della School of Management del Politecnico di Milano, Valeria Portale, “gli utenti che hanno aderito hanno utilizzato la carta più frequentemente della media e per importi ridotti”.

Resta però da capire, continua la Portale, se i rimborsi Cashback hanno “consentito di far emergere il nero”. E se, dunque, hanno “effettivamente cambiato le abitudini degli italiani”.

Il Movimento 5 Stelle, come riporta Punto-Informatico.it, avrebbe però intenzione di presentare degli emendamenti che scongiurerebbero la cancellazione definitiva della misura. L’esponente del partito, Emiliano Fenu, ne ha parlato in un post sul suo profilo Facebook. Si attendono aggiornamenti.

Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE