Anziano 80enne pestato a sangue nel Casertano: aveva reagito alla rapina
E’ accaduto nel Casertano, per la precisione a Gricignano d’Aversa: un 80enne ha reagito a un tentativo di rapina e per questo è stato pestato a sangue. La brutale aggressione è avvenuta nei pressi della base US Navy. Nonostante il pestaggio, l’anziano è riuscito a rimettersi sulle proprie gambe e ad andare in ospedale. Qui ha ricevuto le cure del caso e i medici hanno previsto 30 giorni di prognosi.
Sul fatto stanno indagando i Carabinieri della Stazione locale che son intenti a individuare il responsabile del tentativo di rapina e di aggressione.
Caserta, 80enne pestato a sangue: la vicenda
Stando a una prima ricostruzione, l’80enne che è stato pestato a sangue a Gricignano d’Aversa, nel casertano, è avvenuto nei pressi della base militare statunitense, dove l’anziano stava passeggiando. E’ in questo frangente che il rapinatore lo avvicinato; infatti, un uomo, presumibilmente straniero, lo ha raggiunto in sella a una bicicletta intimandogli di dargli tutto ciò che aveva. L’80enne, però, nonostante la paura che deve aver provato, ha cercato di resistere scatenando l’ira del rapinatore. Quindi, è iniziato il brutale pestaggio a son di calci e pugni, che è continuato fino a quando l’uomo non è rimasto a terra.
Il rapinatore si è, infine, dato alla fuga.
Nonostante la violenza subita, l’80enne è riuscito a rimettersi in piedi sulle proprie gambe e a raggiungere la propria automobile, parcheggiata a pochi metri di distanza da lì. Ha così raggiunto il Pronto Soccorso. Nel nosocomio è stato raggiunto dagli agenti dell’Arma dei Carabinieri che hanno ascoltato e raccolto la sua testimonianza.
Gli investigatori ripongono la speranza che il responsabile sia stato ripreso dai sistemi di videosorveglianza presenti in zona, sia quelli della base americana che quelli presenti sulle probabili vie di fuga.
Fonte: Fanpage.it
La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Napoli, due poliziotti accoltellati nella stazione di Piazza Garibaldi: un arresto
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO