2 Febbraio 2016

Casalnuovo, paura alla fermata della Circumvesuviana

Casalnuovo

Nella stazione della Circumvesuviana di Casalnuovo è stato ritrovato un ordigno esplosivo. Paura tra i pendolari e gli addetti.

[ads1] Casalnuovo. E’ stata una telefonata al 112 a far scattare l’allarme bomba nei pressi della Circumvesuviana. E’ stata ritrovata una bomba rudimentale, probabilmente fatta in casa. Immediatamente, sul luogo sono intervenuti i Carabinieri e la squadra di artificieri antisabotaggio della sezione di Napoli, che una volta ispezionato il congegno hanno messo in sicurezza l’area circostanze per evitare la possibile esplosione.

CasalnuovoIlMattino.it riferisce che l’ordigno era della grandezza di una lattina di bibite e accuratamente avvolta nel nastro adesivo. La bomba carta è stata fatta scoppiare dagli esperti artificieri, i quali non escludono che si tratti di un residuo dei botti di capodanni o della festa in onore di San Biagio, svoltasi ieri.

L’operazione anti detonazione è durata fino al primo pomeriggio. Tanta la paura e lo stupore dei residenti, che per fortuna hanno soltanto udito il forte boato causato dallo scoppio della bomba carta senza subire gravi conseguenze.

 

[ads2]