23 Settembre 2020

Casalnuovo, le scuole riapriranno lunedì 28 settembre

casalnuovo

Gli studenti di Casalnuovo torneranno a scuola il 28 settembre. Lo comunica il sindaco Pelliccia su facebook

CASALNUOVO – Domenica e lunedì si sono tenute le elezioni in diverse zone d’Italia e si è proceduto agli spogli delle schede fino alla giornata di ieri.

Anche a Casalnuovo di Napoli gli istituti scolastici sono stati impegnati per lungo tempo per consentire di portare a compimento l’intero iter delle votazioni.

Purtroppo però, nonostante il Presidente della Regione Campania De Luca abbia prorogato l’apertura delle sedi scolastiche (che in altre zone d’Italia è stata il 14 settembre) al 24, non ci sarà tempo per effettuare le dovute sanificazioni agli ambienti.

Per forza di cose, quindi, gli studenti non potranno ritornare ad occupare le loro postazioni nelle classi di appartenza.

E’ stato deciso, allora, che anche a Casalnuovo  – proprio per consentire la pulizia degli edifici scolastici e permettere il rientro degli alunni in tutta sicurezza – che le scuole riapriranno solamente lunedì 28.

Queste le parole del sindaco Massimo Pelliccia direttamente dalla sua pagina facebook:

“Tra poco firmerò un’ordinanza di chiusura delle scuole: riapriranno Lunedì per consentire le operazioni di pulizia e sanificazione dei plessi interessati dalle elezioni. Molti edifici sono rimasti aperti fino a notte fonda. Lunedì finalmente si ritornerà tra i banchi!”

LEGGI ANCHE: DE MAGISTRIS FIRMA L’ORDINANZA PER L’APERTURA DELLE SCUOLE

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.