Casalnuovo e la solidarietà ai terremotati del Centro Italia
Giovanni Nappi, Presidente del consiglio comunale, si fa portavoce della solidarietà ai paesi colpiti dal Sisma attraverso la raccolta letteraria Una città che scrive
[ads1]
NAPOLI, 23 FEBBRAIO – La solidarietà per i paesi e le popolazioni terremotate è arrivata da ogni parte di Italia, anche dalle città più piccole. E’ il caso di Casalnuovo, in provincia di Napoli, che non ha fatto mancare il suo appoggio, anche morale, ai paesi del centro Italia.
Giovanni Nappi, Presidente del consiglio del comune di Casalnuovo, come riporta il quotidiano online ‘Cronachemaceratersi.it’, ha deciso di dare il suo contributo e dell’intera città napoletana, a Visso.
Visso è uno dei borghi colpiti dal terremoto ed è anche centro importante dal punto di vista letterario visto che nel paese sono custoditi alcuni dei manoscritti di Leopardi.
L’idea di Nappi è quella di dedicare a Visso una sezione della prossima edizione di Una città che scrive, l’antologia prima casalnuovese e ora nazionale con la copertina disegnata dal fumettista di Tex, Alessandro Nespolino.
Il 13 marzo, Giovanni Nappi, presenterà il Premio letterario, omonimo dell’antologia ai ragazzi, di Visso “Sperando che la forza della scrittura possa esercitare, così, anche la propria funzione di rifugio, riscatto e speranza“.
Come racconta il giornale maceratese, i ragazzi del borgo di Visso verranno ricevuti presso l’Hotel il Timone, a porto San Giorgio.
Ad accompagnare il Presidente Nappi all’evento, ci saranno anche il saxofonista Marco Zurzolo, l’attore Antonello Cossia, lo speaker radiofonico Mario Pelliccia e Maurizio Capone membro dei Bungtebangt, i quali trasformano in strumenti l’immondizia. Quest’ultimo presenterà anche un workshop ecosostenibile.
Inoltre, tutti i consiglieri del Comune di Casalnuovo devolveranno al Borgo il loro gettone di presenza nella prima assemblea di consiglio utile.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO