Casalnuovo, 200 euro a famiglia per combattere la povertà
Casalnuovo: 200 euro a famiglia per combattere le problematiche connesse all’emergenza da Covid-19, per le imprese, il lavoro, i giovani, la salute e i servizi territoriali
CASALNUOVO – Un bando per acquistare generi alimentari di prima necessità e fronteggiare la povertà. Questo è l’intento dell’amministrazione guidata dal sindaco Massimo Pelliccia che nei giorni scorsi ha informato i cittadini attraverso la sua pagina social. Sul sito del comune c’è l’avviso pubblico completo e l’elenco dei caf che assistono i cittadini nella compilazione della domande online. Il bando scade a mezzogiorno del 26 ottobre 2021.
Con la delibera di giunta 104 del 5 ottobre “misure urgenti connesse all’emergenza da Covid-19, per le imprese, il lavoro, i giovani, la salute e i servizi territoriali” è stata data la possibilità a chi è in difficoltà, ed ha un Isee inferiore a 12 mila euro, di chiedere ticket per acquistare generi alimentari di prima necessità. Il buono ha un valore di 200 euro e viene erogato sotto forma di buoni spesa. Può partecipare un solo componente per nucleo familiare, pena l’esclusione dalla procedura.
Le famiglie potranno beneficiare dell’aiuto economico fino ad esaurimento delle risorse stanziate dallo stato. Qualora le richieste dovessero superare le risorse disponibili, le erogazioni verranno fatte seguendo una graduatoria che avrà come criterio l’Isee. Nello specifico a parità di Isee verrà assegnato un punteggio maggiore ai nuclei familiari che al loro interno hanno figli minori e precisamente: 1 punto a chi ha fino a 2 figli minori, 2 punti a chi ha da 3 a 5 figli minori, 3 punti a chi invece ha oltre 5 figli minori.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “VORAGINE CASALNUOVO, SPROFONDA LA TERRA TRA I PALAZZI: 3O FAMIGLIE EVACUATE”
RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, UNIVERSITÀ, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, CULTURA, EVENTI, MANIFESTAZIONI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Omicidio Antonio Natale, le indagini e le prime indiscrezioni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Roma-Napoli: Niccolò Zaniolo out per infortunio, ecco quando tornerà
Lascia un commento