“Casa è… dove porti il cuore” e non solo.



casa

“Casa è…dove porti il cuore. Tutto quello che devi sapere prima di acquistare casa”. Giovedì 10 ottobre si terrà il talk dedicato all’argomento.

Casa è … dove porti il cuore. Tutto quello che devi sapere prima di acquistare casa” è un ambizioso progetto nato dalla mente creativa di Maria Grazia Larossa, consulente patrimoniale Widiba, in collaborazione con Widiba e la Casa di gestione Edmond de Rothschild. Il suo personale motto “umanizziamo la finanza” si traduce perfettamente nella filosofia di fondo che muove questo talk.

Quante persone si sono lanciate in un acquisto di una casa senza pianificare costi, senza sapere di quali documenti fosse necessario essere in possesso, senza stress? Ecco: il talk ha come scopo quello di indirizzare chi si sta approcciando al complesso mondo dell’acquisto dell’abitazione principale e di dare le dritte giuste a chi invece si è già inserito nel sistema.

L’evento- che nasce nel mese dedicato all’educazione finanziaria- avrà luogo giovedì 10 ottobre dalle 18.30 alle 20.30 presso il Polo dello Shipping in via
Agostino Depretis 51 a Napoli.

Si parlerà di: mercato immobiliare, mutui, documenti necessari per comprare casa, bilancio
familiare per evitare di trovarsi in difficoltà, leggi relative all’acquisto di un immobile e tanti altri argomenti utili a dare un quadro chiaro.

La manifestazione vedrà la partecipazione di esperti del settore, ma soprattutto di persone in grado di trasferire la propria personale esperienza. Interverranno:

Cristina Maccarrone, (cliente Widiba e giornalista) che ha acquistato casa per la prima
volta e racconterà la sua esperienza con tutti gli errori commessi e le cose buone fatte;
Lisa Romano, consulente immobiliare Re/Max, che spiegherà il funzionamento delle agenzie immobiliari e darà le dritte giuste su come gestire il rapporto con queste
Antonio Scarpato, consulente patrimoniale Widiba, che parlerà degli indicatori comparabili:
permettono di scegliere la proposta di mutuo che si adatta di più alle proprie esigenze
Federico Pellegrino, notaio, che parlerà dei costi e delle tasse che girano attorno a una
compravendita e mutuo per l’acquisto della prima casa
Maria Grazia Larossa, consulente patrimoniale Widiba, ideatrice del talk che parlerà di
cos’è un mutuo (detto in parole semplici) e modererà tutti gli interventi.

Lasciato il giusto spazio alle domande, l’evento proseguirà con un momento conviviale. Ci sarà un buffet suddiviso in vari angoli, proprio come accade a casa: breakfast, lunch, apericena, caffè, curato da Eventi & Tour.

L’evento è GRATUITO, ma si necessita di una registrazione dei partecipanti. Per poterlo fare, si può inviare una mail a mariagrazia.larossa@pfwidiba.it o registrarsi tramite EventBrite al seguente link: https://cosa-sapere-prima-di-comprare-casa.eventbrite.it

Per raggiungere la location: In metro: linea 1 (direzione Piscinola) fermata Università e poi 200 metri a piedi
In macchina: uscita via Marina e si prosegue verso piazza del Plebiscito e si seguono le indicazioni verso la
Guardia di Finanza o via Galileo Ferraris e si va verso Piazza Garibaldi, si prosegue su
Corso Umberto I, si arriva a Piazza Bovio e poi si imbocca via Depretis
In treno: si scende alla stazione Garibaldi e si prende la metro: linea 1 (direzione Piscinola) fermata
Università e poi 200 metri a piedi.

“Casa è…dove ti porti il cuore” si propone come un valido “strumento” a sostegno delle persone che si accingono a fare uno dei più grandi investimenti della vita e lo fa nella maniera più semplice possibile: portando la testimonianza di chi già ha affrontato l’impresa ed è in grado, con la propria esperienza, di poter indirizzare gli altri.

 

Leggi anche