Carnevale, l’ordinanza di De Luca: “Chiudete le piazze”
Il Presidente della Regione Campania firma l’ordinanza anti-Coronavirus per questo Carnevale. De Luca invita i sindaci a chiudere le piazze
Ieri aveva detto che senza misure saremmo usciti dalla zona gialla. Intanto, aveva anche annunciato misure straordinarie per San Valentino. E ora, arriva l’ordinanza che vale da oggi fino a martedì grasso, il 16 febbraio, giorno di Carnevale. Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha le idee chiare: evitare l’impennata di contagi, a tutti i costi.
“Vietate feste e ogni altra forma di aggregazione – in luoghi pubblici e privati, all’aperto e al chiuso – nonché cortei ed altre manifestazioni di qualsiasi forma, connesse al Carnevale”. Questo è il contenuto dell’ordinanza firmata da De Luca, come riporta ANSA.
Poi, arriva anche l’invito ai sindaci di tutti comuni campani a chiudere piazze, negozi e altri luoghi dove potrebbero formarsi assembramenti. “Si invitano i sindaci ad inibire l’accesso alle piazze e ai luoghi tradizionalmente destinati ad iniziative connesse al Carnevale, fatto salvo il transito per l’ingresso agli esercizi e servizi ivi insistenti”. L’ordinanza ha decorrenza immediata e varrà fino a tutto il 16 febbraio.
Il sindaco di Poggiomarino Maurizio Falanga aveva già firmato un’ordinanza simile per martedì grasso: per maggiori informazioni, clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
San Valentino: arriva l’Artecard 365 “Love”, 50 musei gratis
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento