7 Gennaio 2024

Carnevale a Casalnuovo, l’iniziativa di Giovanni Nappi parte il 10 febbraio

Ritorna il Carnevale a Casalnuovo: da un'idea di Giovanni Nappi torna per la quarta edizione il carnevale in città

CARNEVALE A CASALNUOVO

CARNEVALE A CASALNUOVO – Già da qualche giorno in città c’è già aria di una nuova festa, di una nuova iniziativa, che nasce sempre dalla mente di Giovanni Nappi. Ritorna a Casalnuovo, per la quarta edizione, il Carnevale, con carri e maschere.

A Casalnuovo non ci si ferma mai: si aspetta il Carnevale

“Lo so… non sono ancora finite le festività natalizie 🤣🤦‍♂️

Ma quest’anno il carnevale viene prima…🤷🏻‍♂️… e manca poco più di un mese🤦‍♂️

Per cui…. Prepariamoci alla quarta edizione del CARNIVAL IN CASALNUOVO 🎊🎉🥳

Questo il post con cui, sulla sua pagina Facebook, Giovanni Nappi ha svelato il nuovo evento tutto casalnuovese. Dopo il successo del trenino natalizio e delle avventure di grandi e piccini tra la Biblioteca Sociale Giacomo Leopardi e il nuovo parco delle Chiocciole, si aspetta il ritorno del carnevale made in Casalnuovo.

Carnevale a Casalnuovo: le date delle sfilate e dei carri allegorici

Quest’anno il Carnevale si anticipa e già a inizio febbraio ci si potrà mascherare. L’appuntamento è nella cittadina di Casalnuovo con quattro giorni di puro divertimento.

Si inizia il giorno 10 febbraio, sabato, con i carri che partiranno alle ore 17 da Piazza Municipio e percorreranno il paese attraversando Piazza Immacolata, Via Roma e il corso principale, corso Umberto.

Il giorno dopo si partirà di mattina, alle ore 10.30. I carri inizieranno il loro giro da Piazza Siani per poi percorrere via Nazionale delle Puglie e fare ritorno al punto di partenza.

Lunedi 12 febbraio ci si sposta al parco delle Chiocciole, con la festa che inizierà intorno alle ore 17 per concludersi alle 20.

L’ultimo giorno di festa, il martedi 13 febbraio, si ritornerà al parco delle Chiocciole ma di mattina, dalle ore 11 alle ore 14: saranno anche premiate le maschere più belle.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Maxi sequestro di botti illegali a Casalnuovo: trovati 500kg