Carnevale 2017: ecco cosa fare a Napoli



Napoli Carnevale

Tra sfilate di carri, maschere, musica e giochi, sono tantissimi gli eventi previsti a Napoli per festeggiare il Carnevale

Il Carnevale si avvicina e Napoli si prepara ad accogliere la festa più colorata dell’anno con la vivacità che da sempre la contraddistingue.

Sono tantissimi gli appuntamenti che a partire da venerdì 24 febbraio, accompagneranno i napoletani e i visitatori in vista del cosiddetto Martedì Grasso che quest’anno cadrà il 28 Febbraio.

Ecco, quindi, i nostri consigli su come trascorrere al meglio il Carnevale a Napoli:

  • Carnevale a Città della Scienza

Il Carnevale arriva a Città della Scienza, Domenica 26 Febbraio, con lo slogan “A Carnevale ogni scienza vale”. Il divertimento non mancherà per grandi e bambini, infatti alla grande festa in maschera, oltre ai laboratori per imparare, ci saranno i Minions con giochi di abilità, prove culinarie in stile Masterchef e palloncini gratis per tutti. L’ingresso per i bambini è gratuito, mentre per gli adulti il costo del biglietto è di 8 euro.

  • Carnevale in Via Nazionale

Sabato 25 e Domenica 26 febbraio, in Via Nazionale ci sarà la grande festa di Carnevale, organizzata dall’Associazione Centovievicaria, in collaborazione con il Comune e la IV Municipalità. Sono previsti concerti di musica dal vivo, oltre all’immancabile sfilata delle maschere a partire dalle 10:00 di domenica mattina ed un’area dedicata allo street food. I più piccoli potranno divertirsi nel parco giochi o facendo una passeggiata sui pony messi a disposizione dall’Associazione Old Ranch.

  • Carnevale a Scampia

Nel quartiere di Scampia, Domenica 26 Febbraio, si terrà il consueto appuntamento con la tradizionale sfilata di carri, costumi allegorici e musiche popolari. Alla fine, come da tradizione, il falò per bruciare le cose vecchie in segno propiziatorio.

  • Carnevale all’Arenile

L’Arenile di Bagnoli propone per Sabato 25 Febbraio “Carnevare”, una festa di Carnevale brasiliana con Salomè de Bahia, per rivivere le atmosfere e i colori del famoso Carnevale brasiliano.

  • Carnevale allo zoo di Napoli

Domenica 26 Febbraio, allo zoo di Napoli, si terrà una grande festa di Carnevale con giochi, visite guidate a tema e bolle di sapone. Per tutti i bambini che si presenteranno mascherati c’è uno sconto del 50% sul costo del biglietto di ingresso.

  • Carnevale a Via Epomeo

A via Epomeo, Venerdì 24 Febbraio, ci sarà il “CarnevalEpomeo”, un ricco programma di sfilate in maschera, danzatrici orientali e artisti di strada che culmineranno in uno spettacolo di burattini per grandi e piccini..

  • Carnevale a Palazzo Reale

Da sabato 25 a martedì 28 febbraio al Palazzo Reale di Napoli si terrà il ballo di corte per festeggiare il Carnevale insieme a Re Ferdinando e alla Regina Carolina, che faranno da guida nelle varie sale reali. L’evento è adatto sia a grandi che bambini.

  • Carnevale al Rione Sanità

Come ogni anno, il Rione Sanità partecipa al Carnevale Sociale di Napoli. Il tema scelto il 24 Febbraio, per sensibilizzare i cittadini sui problemi del quartiere, è quello della formazione che riguarda sia adulti che bambini. Non mancherà la tradizionale e colorata sfilata in maschera.

  • Carnevale a Saviano

Sino al 12 marzo 2017, a Saviano si terrà la consueta festa di Carnevale con la sfilata dei carri allegorici che partiranno insieme dalle varie Contrade. Oltre alla sfilata anche spettacoli di artisti di strada, gruppi mascherati, serate dedicate alla gastronomia e una corsa di biciclette a conclusione della manifestazione.

Leggi anche