22 Maggio 2020

Carmine Alboretti, lutto nel mondo del giornalismo

Carmine Alboretti

Carmine Alboretti, giornalista professionista, avvocato e docente, ci lascia questa notte. “Un grande amico pronto a dare consigli”, ricordano i colleghi

22 MAGGIO – Il mondo del giornalismo perde un uomo di valore: Carmine Alboretti. Aveva circa 45 anni e ha dedicato gran parte della sua vita alla scrittura.

Questa notte un malore lo ha portato via, una notizia che ha rattristato particolarmente tutti i suoi colleghi, lasciando sua moglie e il suo piccolo bambino.

Si è dedicato in tutto e per tutto alla stampa fin da giovane; dirigeva il giornale online “La voce sociale”, è stato il vicedirettore de “la Discussione”, responsabile dell’Ufficio stampa per l’Italia dell’Ambasciata del Sovrano Ordine Militare di Malta e collaboratore del “Roma”.

Per la sua devozione cattolica è stato nominato Socio onorario del Parlamento della Legalità, ricevendo i Premi “Giovanni Paolo II” e “Padre Pio da Pietrelcina.

Carmine Alboretti, fonte Il Mattino

Carmine Alboretti lasciò la professione di avvocato per il giornalismo.

Uomo con una ricca esperienza e scrittore di saggi, riconosciuto per la sua umiltà e bravura.

L’ Ordine regionale dei giornalisti della Campania, saluta così il Carmine:

“Ricordano con affetto il collega Carmine Alboretti, scomparso prematuramente la scorsa notte. Giornalista e giurista, da sempre vicino all’Ordine non aveva fatto mai mancare i suoi preziosi consigli, mettendosi a disposizione di chiunque ne avesse bisogno. Era stato più volte relatore e promotore di corsi di formazione professionale assieme all’Ordine della Campania”.

Resta sempre aggiornato con Napoli.Zon per ricevere in tempo reale tutte le notizie, clicca qui

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.