Carlo è il vaccinato più giovane d’Italia: è campano e ha 12 anni
Carlo è il vaccinato più giovane d’Italia: è campano, della provincia di Salerno e ha 12 anni. “Sono felice, sarà una bella estate”
Ha solo 12 anni ed è il bambino vaccinato più giovane d’Italia. È campano, residente nella provincia di Salerno, a San Mauro Cilento. Si chiama Carlo Valletta, come riporta l’edizione online del quotidiano IlMattino, ed è visibilmente emozionato.
Nel pomeriggio di ieri, giovedì 3 giugno, è stato fra i primi 12ennia riceve il vaccino contro il Covid. Anzi, Carlo è stato il primo bambino di 12 anni in Campania e in Italia: è il più giovane.
Il giovane ha ricevuto la prima dose del vaccino Pfizer-BionTech presso il Punto Vaccinale di Acciaroli. Carlo aspettava da tanto questo momento e, come riporta IlMattino, ha detto: “È stato un bel regalo il vaccino, sarà una bella estate”.
Ha dichiarato di non aver paura del vaccino e non ha esitato nel momento in cui gli operatori del punto vaccinale di Acciaroli gli hanno somministrato la dose.
Carlo è il vaccinato più giovane d’Italia. Da giovedì 3 giugno, infatti, è possibile dare adesione per il vaccino senza distinzione d’età a partire dagli over 12.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Choc in ospedale, cittadina napoletana derisa da 118: “Tipica sceneggiata”
SEGUICI SU FACEBOOK. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Insigne compie 30 anni: ecco gli auguri della SSC Napoli su Twitter
ARTICOLO SUCCESSIVO
Caos nel napoletano: esce per un appuntamento al buio, ma trova la cognata
Lascia un commento