Cardito, il provvedimento del sindaco Cirillo
Scuole chiuse a Cardito fino al 28 febbraio: il provvedimento del sindaco Giuseppe Cirillo per la prevenzione dal Coronavirus
La battaglia della prevenzione per fronteggiare il nuovo Coronavirus continua. Stavolta l’ordinanza è stata emanata dal sindaco di Cardito, Giuseppe Cirillo, e riguarda tutte le scuole di ogni ordine e grado appartenenti al territorio comunale.
Il sindaco del comune in provincia di Napoli ha disposto, infatti, la chiusura di suddette scuole per provvedere ad interventi igienico-sanitari straordinari. Le scuole resteranno chiuse fino al 28 febbraio compreso. Gli ambienti scolastici saranno sanificati a scopo precauzionale.
Sempre in maniera preventiva, gli abitanti di Cardito sono invitati a rispettare le norme igieniche e le istruzioni promulgate tramite l’ordinanza ministeriale.
“È opportuno, anche nella nostra comunità, a scopo precauzionale, dare corso a una costante attività di prevenzione, anche se non si registra al momento la necessità di intraprendere ulteriori misure rispetto all’ordinanza ministeriale e al decreto legge emanato.
È, comunque, dovere civico di ogni cittadino comunicare al Sindaco, in qualità di Autorità sanitaria Locale, eventuali propri spostamenti intervenuti, per qualsiasi motivazione, in questi ultimi quindici giorni da e verso le zone “focolaio” del virus sia in Italia che all’estero, affinchè di concerto con il Dipartimento di Prevenzione della ASL, si proceda a porre in essere tutte le iniziative previste dal protocollo del Ministero della salute.
Si richiede, altresì, di limitare al massimo gli spostamenti verso dette zone e comunque di comunicarlo preventivamente ai seguenti numeri: 081/19728438 – Centralino del Comune 081/8313580 – Comando Polizia Municipale Per qualsiasi necessità sono stati attivati i seguenti numeri di pubblica utilità: o 1500 da parte del Governo o 800909699 da parte della Regione Campania attivo dalle ore 8:00 alle ore 20:00. “
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento