31 Agosto 2020

Cardito: candidata disabile insultata in strada

Cardito

Cardito

Cardito: candidata disabile insultata in strada. Il sindaco Giuseppe Cirillo, venutone a conoscenza, esprime tutta la sua solidarietà

Cardito- Ha semplicemente del riprovevole l’episodio verificatosi lo scorso venerdì, 28 agosto, a Cardito. La candidata alle amministrative per il PD, Anna Rizzuto, è stata offesa in strada per la sua disabilità. La donna impegnata nel sociale in un centro di riabilitazione per bimbi disabili, ha confessato che espisodi tanto umilianti, sono, per fortuna, di frequenza moderata; viceversa non può dirsi di atteggiamenti compassionevoli, che,per quanto palesino umanità, arrecano comunque dispiacere a chi tanto fatica per sentirsi uguale agli altri.

Come riportato da Il Mattino, ha così dichiarto circa l’accaduto: «Qualche giorno fa, ero in giro come sempre, per incontrare persone ed amici per la mia campagna elettorale, a spiegare loro i miei programmi e progetti. Ad un certo punto incontro una donna, la saluto, le spiego che sono candidata e che mi avrebbe fatto piacere, se lei era disponibile, scambiare due chiacchiere. La signora, in modo quasi menefreghista e apparentemente spavalda, mi chiese se mi ero candidata per essere eletta e sbarcare il lunario, ma se nel frattempo mi occorreva qualche soldo per mangiare e fece il gesto di mettere la mano nella borsa – continua la dottoressa Rizzuto – Cercai di spiegare alla signora che sono una donna disabile che innanzitutto lavora e non ha bisogno di essere eletta per sbarcare il lunario e che sono una dottoressa che si dedica ai piú deboli… La signora con faccia di circostanza e di superiorità, non mi fece finire, ed andò via»

Il sindaco del Comune di Cardito, Giuseppe Cirillo, ha preso immediatamente le difese della Rizzuto. La definisce una donna di grandi valori e forza che nonostante le difficoltà quotidiane si mette in gioco e con determinazione. La solidarietà arriva grandemente anche dai social, a dimostrazione del fatto che la parte abietta della società non è che solo una minima fascia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.