17 Novembre 2015

Cardinale Sepe in visita alla parrocchia San Carlo Borromeo!

Per i 25 anni dalla nascita della Parrocchia di San Carlo Borromeo, il cardinale Sepe ha celebrato un’importante messa per tutti i fedeli del Centro Direzionale

[ads1]

Domenica, 15 novembre, nella parrocchia di San Carlo Borromeo, (Centro Direzionale, Napoli) il Cardinale Crescenzio Sepe ha celebrato una solenne messa, per festeggiare i 25 anni trascorsi dalla nascita della parrocchia.

L’11 novembre del 1990, infatti, Papa Giovanni Paolo II, in visita a Napoli su invito dell’allora Cardinale Michele Giordano, fu invitato a porre la sua benedizione sulla parrocchia del Centro Direzionale, ancora in fase di costruzione, i pochi fedeli allora presenti, ebbero la fortuna di assistere a quell’importante momento.

Quest’anno, trascorsi 25 anni dalla visita del Papa, la chiesa di San Carlo Borromeo festeggia il suo Giubileo, nella parrocchia, per tre giorni, è stata esposta la reliquia col sangue del santo Papa, prelevata da Roma per l’importante occasione.

Il Cardinale,  giunto al Centro Direzionale intorno alle ore 11.00 per ricordare e celebrare quella giornata di 25 anni fa, è stato accolto dai bambini della comunità, con un manifesto che riportava le parole dette, proprio in quel luogo, da Papa Giovanni Paolo II ”I Bambini, speranza per il futuro del quartiere” sul posto erano presenti anche le telecamere di TV Luna, canale sul quale è stato possibile seguire in diretta la celebrazione della santa messa.

Durante la celebrazione il Cardinale Sepe ha fatto un importante dono alla comunità, una delle reliquie di Papa Giovanni Paolo II, con tanto di certificato di autenticità, per ricordare il legame che da 25 anni intercorre tra lui e la parrocchia.

Al termine della messa il Cardinale ha poi visitato i locali della chiesa, dove il gruppo Caritas, ogni giorno, organizza il servizio di mensa per gli indigenti del quartiere, complimentandosi per il lavoro svolto.

Prima di andare via il Cardinale Sepe è stato avvicinato da un gruppo di lavoratori, licenziati dal comune di Napoli (Napoli Zon li aveva intervistati qualche tempo fa, Qui l’articolo) ed ha colloquiato privatamente con loro.

La comunità ha vissuto questa giornata con gioia ed entusiasmo, il tutto contornato da un clima di fraternità e amore.

Ecco la Gallery fotografica

[ads2]