Cardarelli: rimosso tumore di 20 chili ad una donna
Al Cardarelli è stato esportato un tumore di 20 chili ad una donna fiorentina di origini campane
Ultimamente gli ospedali sono super affollati a causa del nemico invisibile con cui lottiamo da ormai più di un anno. Ogni tanto però da essi arrivano anche belle notizie. Infatti, al Cardarelli, azienda ospedaliera di Napoli, una donna ha subito un intervento che fa parlare di sé.
Le è stata asportata una massa tumorale di circa 70 centimetri di diametro e dal peso di 20 chili. Alla paziente, di 64 anni, hanno diagnosticato una massa ‘addomino-pelvica’ di dimensioni appunto enormi. Dalla scoperta di questo “mostro” hanno subito preso la decisione di intervenire con la massima urgenza.
La donna, residente a Firenze, ma originaria della Campania ha scelto di farsi operare al Cardarelli.
Come riporta il Mattino, ad intervenire sono stati il direttore del Reparto Chirurgia Epatobiliare e Trapianto di Fegato Giovanni Vennarecci, i chirurghi Giuseppe Arenga e Donatella Pisaniella.
Vennarecci afferma: “La paziente era molto spaventata dal Covid, per questo ha rinunciato ad ogni tipo di controllo, nonostante i sintomi, ma nei mesi il gonfiore è aumentato sempre di più sino a quando si è convinta ad andare dal ginecologo.” Poi aggiunge “Tutto è andato nel migliore dei modi, ora dovremo vedere cosa ci dirà l’esame istologico.”
Il direttore generale Giuseppe Longo, soddisfatto dell’intervento ha detto: ” Ecco l’esempio di un’attività straordinaria che non si è mai fermata nonostante la pandemia. ” Ha, poi aggiunto: “Il Cardarelli è infatti un’azienda ospedaliera di riferimento a livello regionale e nazionale, un’azienda che non ha mai smesso di erogare prestazioni in emergenza-urgenza neanche nei giorni più duri della pandemia”
Leggi anche: Maradona, la figlia Dalma: “Altra copertina disgustosa, un pò di rispetto”
Seguici anche sulla nostra pagina Facebook per restare sempre aggiornato con ogni notizia di cronaca, attualità, sport, cultura, eventi, politica, università e molto altro ancora. Clicca QUI e lascia un like
ARTICOLO PRECEDENTE
Sant’Antimo: movimenti sospetti in serata. Arrestato spacciatore
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento