Cardarelli: arrivano le tende per i sospettati di Coronavirus
All’Ospedale Cardarelli di Napoli sono pronte le tende adibite a pronto soccorsi per gli eventuali casi sospetti di Coronavirus
Nonostante non siano stati riscontrati casi di Coronavirus in Campania, l’Ospedale Cardarelli di Napoli in via precauzionale ha adibito da questa mattina, grazie all’aiuto della Protezione Civile, delle tende da utilizzare come acceso per chi dovesse manifestare i sintomi tipici del virus che, ricordiamo, sono febbre, tosse e raffreddore. Le tende sono state disposte nello spazio riservato alle autoambulanze, spostate vista la situazione, sul retro della struttura. A volere le tre strutture è stato il direttore generale dell’ospedale Giuseppe Longo poiché il Cardarelli non è dotato di un reparto specializzato per le malattie infettive.
Le tende disponibili sono tre per una copertura complessiva di 140 metri quadri, due allestite per l’osservazione da parte di un medico qualificato e dotate di sistemi di filtro e igienizzazione dell’aria. La terza tenda sarebbe utilizzata per la vestizione e l’eliminazione di mascherine, visiere e tute usate. Se il paziente dovesse risultare positivo ai test di routine sarebbe prontamente trasferito da un’ambulanza apposita presso l’ospedale Cotugno o al reparto di malattie infettive del Policlino Federico II.
Tale soluzione sembrerebbe prevista non solo per il già citato Cardarelli ma anche per l’ospedale San Paolo, il San Giovanni Bosco e l’Ospedale del mare.
Seguiteci su Facebook per altre notizie.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento