2 Marzo 2021

Card vaccinazione, De Luca: ne stamperemo 4 milioni ma devono darci le dosi

de luca

Card Vaccinazione, De Luca: “Stamperemo 4 milioni di card di avvenuta vaccinazione. Devono darci le dosi in meno ricevute”

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha in programma di stampare 4 milioni di card vaccinazione, il problema sono le dosi mancanti. «Sono decine di migliaia di dosi in meno rispetto a regioni che hanno in qualche caso un milione e mezzo di abitanti in meno della Campania» – dichiara.

A partire dalla fine del mese di marzo, dopo il completamento delle vaccinazioni destinate agli over 80 e del personale sanitario, la Campania deve recuperare le dosi di vaccino in meno che ha ricevuto. In Campania mancano decine di migliaia, spiega il Governatore, a differenza di altre regioni con 1 milione e mezzo di abitanti in meno.

«Abbiamo registrato in scorse settimane una sorta di mercato nero nella distribuzione dei vaccini. La Regione Campania si è battuta per l’affermazione di un criterio molto semplice: un cittadino, un vaccino. Finora abbiamo distribuito centomila card di avvenuta vaccinazione, stamperemo altre 4 milioni di card. Credo possa essere una cosa importante dare una garanzia, dimostrare che abbiamo zone, comuni, operatori turistici che possono garantire sicurezza. È una carta in più» – ha concluso il De Luca.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.