21 Marzo 2020

Capri, i Carabinieri aiutano un’anziana donna in strada

I Carabinieri di Capri aiutano una donna in difficoltà. Le serviva un aiuto per trasportare le bombole d’ossigeno

CAPRI – In questo periodo di emergenza da Coronavirus, milioni sono gli italiani costretti a rimanere nelle proprie case. Molti inventano scuse – più o meno credibili – per uscire regolarmente, ma c’è anche chi vive delle vere e proprie situazioni d’emergenza e non può farne a meno.

Un esempio è quello di un’anziana donna residente a Capri, che questa mattina ha telefonato al sindaco dell’isola Marino Lembo. La donna, entusiasta, ha chiamato per informarlo del grande gesto di solidarietà ricevuto questa mattina. Successivamente la notizia è stata segnalata anche al proprio parroco e alla comunità ecclesiastica.

Cos’è successo?

Questa mattina la signora si trovava in grande difficoltà. Era uscita di casa per recarsi in Farmacia e reperire una bombola d’ossigeno per il marito gravemente ammalato. Non riuscendo con le proprie forze, ha trovato un grande aiuto nella pattuglia dei Carabinieri di Marina Grande.

Una volta svolto il controllo di consueto, alla richiesta di aiuto non hanno saputo dire di no. I due uomini sono entrati in farmacia, preso l’oggetto medico e l’hanno trasportato in spalla per tutto il tragitto. La stradina era lunga e stretta. Una volta giunti in casa dell’anziana, hanno poi portato indietro anche la bombola d’ossigeno vuota.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.