Capotreno in pensione, annuncia la sua ultima corsa
Commozione a Napoli nella circumvesuviana, il capotreno annuncia la sua ultima corsa. Ha lavorato con l'EAV per 35 anni
Napoli. Nella giornata di ieri i passeggeri della Circumvesuviana di Napoli sono stati colti da una grande sorpresa, il capotreno in servizio, infatti, ha annunciato ai passeggeri attraverso l’interfono il suo pensionamento. Il capotreno in pensione a breve è Alfredo Venditti, ha lavorato per ben 34 anni per l’EAV (Ente Autonomo Volturno) l’ente del trasporto pubblico della città.
Il Capotreno in pensione commosso, ha salutato i passeggeri con queste parole toccanti: ” Signore e signori buongiorno. È il capotreno che vi parla… per dirvi che tra quattro fermate vado in pensione, finisce la mia carriera lavorativa dopo 34 anni in questa azienda. Voglio dirvi che sono stato onorato di servire la cittadinanza e ho cercato di dare sempre il meglio di me stesso. Ora voglio augurarvi che si realizzino i vostri desideri e spariscano le vostre preoccupazioni. Vi saluto e vi auguro buona vita”.
Il video del capotreno in pensione è stato postato su Facebook, il signor Alfredo ha ricevuto anche i saluti del direttore dell’azienda EAV: “Grazie per il tuo lavoro di questi anni e per il tuo straordinario messaggio di saluto”. Commovente anche il messaggio della figlia: “Il lavoro è emozione oltre che sostentamento e lui ce l’ha insegnato. Ci ha insegnato che il lavoro è dignità, indipendenza, che si può essere equi e coerenti nello svolgerlo. Questo saluto racchiude tutto quanto quella ferrovia ha rappresentato per lui, da quando orgoglioso di aver vinto il concorso ci mostrava il suo borsello”.
Potrebbe anche interessarti il seguente articolo: Circumvesuviana, arriva l’appello dei sindaci all’EAV: “Condizioni inaccettabili”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Terremoto a Napoli: tre le scosse avvertite durante la notte