20 Maggio 2016

Capodimonte, allarme acqua marrone in tutto il quartiere

A Capodimonte, locali pubblici e case senza acqua pulita da qualche ora. Anomala torbidità dell’acqua che l’Abc risolverà in giornata.

[ads1]

Da qualche ora, dalle fontane di Capodimonte fuoriesce acqua marrone che ha coinvolto tutti i locali pubblici ed abitazioni dalla Ferrovia al centro storico.
Un grave danno per le attività lavorative, come i ristoranti, che all’ora di pranzo soprattutto hanno bisogno di acqua pulita per lavare i piatti sporchi.

Disagio diffuso in tutti i quartieri della città, ma l’Abc, azienda idrica del comune, ha comunicato che è stato opportuno eseguire urgenti manovre sul sistema di adduzione per garantire l’alimentazione alla città dal serbatoio di Capodimonte.

Manovre che, però, hanno innescato un’anomala torbidità dell’acqua distribuita in alcune aree dei quartieri, Chiaia-San Ferdinando, Avvocata-San Giuseppe-Porto-Pendino, San Carlo all’Arena, San Lorenzo.

Per adesso lo scorrere dell’acqua marrone è in progressiva riduzione e tenderà al totale esaurimento nel giro di poche ore.

[ads2]