Capodichino, in arrivo ultracongelatori per vaccino anti covid
Sono in arrivo all’aeroporto di Capodichino gli ultracongelatori per la conservazione del vaccino anti-covid. Lo rende noto la Gesac
La Gesac, Società di Gestione Servizi Aeroporti Campani, ha reso nota l’istallazione degli ultracongelatori all’aeroporto di Capodichino, utili alla conservazione delle dosi di vaccino anti-Covid.
In una nota è spiegato: “Gli aeroporti giocano un ruolo fondamentale nel trasporto, movimentazione e stoccaggio a supporto della distribuzione e somministrazione dei vaccini. Per questo motivo, la società di gestione ha ritenuto doveroso attrezzare i magazzini con ultracongelatori di moderna generazione idonei alla conservazione di oltre 500.000 dosi del vaccino prodotto da Pfizer che necessita di temperature particolarmente basse. Il terminal merci è altresì dotato di celle frigo, aventi capacità di stoccaggio di circa 600.000 dosi a – 20°, temperatura sufficiente per la conservazione del vaccino prodotto da Moderna”.
Roberto Barbieri, Amministratore delegato di Gesac, ha poi aggiunto: “Gli aeroporti sono piattaforme logistiche fondamentali per il Paese e fra i settori più duramente colpiti dalla pandemia. Abbiamo sempre fatto la nostra parte con grande senso di responsabilità e siamo a disposizione delle Istituzioni ed Autorità Sanitarie per contribuire attivamente alla campagna vaccinale, unica via di uscita dalla crisi sanitaria ed economica che ci attanaglia”.
Potrebbe interessarti anche: Vaccino Pfizer, il ritardo mette a rischio i richiami Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI e lascia un like. Inoltre, ricorda che siamo anche su Instagram e Twitter.ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Vaccino anti-covid, Fondazione Gimbe : “A rischio le seconde dosi”
Lascia un commento