Capitan Napoli fa SOLD OUT, attesa per il prossimo numero

Napoli

Capitan Napoli fa SOLD OUT, terminate le 300 copie del fumetto, si parla del prossimo incontro

NAPOLI – È terminato, pochi giorni fa, il COMICON, la mostra del fumetto annuale tenutasi a Fuorigrotta, alla Mostra d’Oltremare, dal 28 Aprile al 1 Maggio.

Proprio quest’anno, abbiamo potuto assistere ad una crescita esponenziale non solo degli stand e dei padiglioni esposti, ma dello stesso numero di visitatori, sono state infatti calcolate un totale di circa 150.000 persone in 4 giorni, provenienti da ogni parte d’Italia.

Capitan Napoli

Durante l’evento, un nuovo eroe ha fatto la sua clamorosa entrata in scena per la prima volta, il giá citato Capitan Napoli, che ha battuto immediatamente tutte le aspettative dichiarando il SOLD OUT Delle 300 copie del fumetto disponibili, già dalle prime 36 ore dall’apertura dei cancelli della mostra.

Insomma il nostro Capitano è riuscito a conquistarsi immediatamente la simpatia dei visitatori che già attendono con ansia la pubblicazione del volume numero 1.

Conferenza del 1 Maggio

Durante la fiera sono stati organizzati alcuni eventi in nome di Capitan Napoli.

Il 1 Maggio ha avuto luogo la conferenza “Capitan Napoli e il futuro dei Capitani italiani“, durante il quale Fabrizio Capigatti, direttore editoriale del Venezia Comix, ha annunciato la presenza del numero 1 di Capitan Napoli al “Lucca Comix and games 2018″, insieme alla seconda stagione di Capitan Venezia e Bobshell, un progetto del tutto al femminile dell’etichetta “Capitani Italiani“.

Insieme al direttore Capigatti, alla conferenza è stato possibile conoscere alcune delle figure professionali che hanno contribuito, attraverso loro specifiche competenze, alla nascita del Capitano.

Tra questi ricordiamo: Antonio Sepe, sceneggiatore di Capitan Napoli, Pasquale Qualiano e Claudio Avella, rispettivamente copertinista/disegnatore e disegnatore delle prime pagine di Capitan Napoli numero 0, Adele Matera, colorista, e infine, ma non per importanza, Vincenzo Carratú e Alessandro Miracolo, disegnatori del volume numero 1.

“La Notte del Capitano”

Inoltre è stato annunciato per il 18 Maggio “La Notte del Capitano”, un evento che si svolgerà presso il Bar Bossa di Poggiomarino durante il quale sarà possibile assistere a live sketch realizzati dagli stessi disegnatori di Capitan Napoli, ascoltare la musica di Dope One e poter approfittare del cibo e del buon vino disponibili.

Per tutti coloro che non hanno ancora avuto l’occasione di conoscere  il nostro super eroe di quartiere e per tutti quelli che invece desiderano rivederlo, l’evento è aperto al pubblico.