Caos per i diritti tv, Sky farà ricorso contro Dazn
Sky farà ricorso all’Antitrust contro l’accordo Dazn-Tim per la visione delle partite di Serie A: si procede per vie legali
Tramite ANSA, l’ufficio stampa della multinazionale Sky ha fatto sapere che è intenzionata a fare ricorso all’Antitrust per l’accordo Dazn-Tim concernente i diritti tv della prossima Serie A. Sky Italia, che fino allo scorso campionato ha avuto in esclusiva 7 incontri su 10 per ogni giornata di Serie A, aveva inizialmente perso l’accordo per trasmettere le partite sui propri canali. Fino a prova contraria infatti, per la prossima stagione dovrebbe essere la piattaforma digitale Dazn a detenere in esclusiva i diritti dei match della massima divisione italiana. Di seguito la nota ufficiale.
“Sky si è rivolta all’Antitrust per essere sicura che milioni di consumatori e appassionati di calcio possano continuare a sottoscrivere la serie A attraverso una pluralità di fornitori di broadband e guardarla sulla piattaforma che preferiscono – satellite, DTT o OTT – esattamente come oggi. TIM, il retailer dominante nella banda larga, ha stipulato un accordo illegittimo di esclusiva con DAZN. Questo accordo preclude all’OTT la possibilità di distribuire il campionato di Serie A attraverso altri operatori – prosegue la nota – favorendo così TIM e rafforzando la sua posizione dominante nel mercato della banda larga. In un momento cruciale di passaggio per l’Italia dalla banda standard alla banda ultra larga, questo accordo di esclusiva non deve ledere la concorrenza. Per questo Sky invita l’Antitrust ad agire con urgenza per garantire che il campionato di Serie A possa essere fruito da tutti i consumatori in condizioni che favoriscono la concorrenza e la libera scelta”
Seguici su Facebook, clicca qui
LEGGI ANCHE –> INSIGNE NIENTE RINNOVO: IL CAPITANO NON VUOLE RIDURSI L’INGAGGIO
ARTICOLO PRECEDENTE
Incidente mortale in A1, deceduti due camionisti. Traffico interrotto per ore
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento